Motivare e Motivarsi

Motivare e Motivarsi – Il “Re” della motivazione insegna le strategie per tirar fuori il meglio da se stessi e dagli altri.

Un videocorso straordinario con Roberto Re per capire come trovare in noi stessi e negli altri l’origine dell’entusiasmo e della voglia di fare e imparare a governarne le dinamiche.

Tutti abbiamo vissuto l’esperienza di sentirci “motivatissimi”, di non poter sbagliare, pieni di energia e di voglia di fare. Sicuramente abbiamo sperimentato anche l’esperienza dì segno opposto, un momento in cui tutto è andato storto, in cui abbiamo ottenuto dei risultati estremamente negativi rispetto alle nostre aspettative… E abbiamo altrettanto notato questo alternarsi di stati in altre persone (collaboratori, colleghi, familiari, amici…).

Dov’è la differenza? Siamo le stesse persone o no? E dunque dovremmo dover disporre sempre delle stesse risorse. E allora come si spiega che una volta ci sentiamo motivati e altre volte scarichi e senza voglia di fare alcunché? Da dove nasce la motivazione?

E’ qualcosa che “capita” o è invece possibile determinarne il livello? Qual è la forza tramante dei nostri comportamenti? Cosa ci spinge ad agire e ci da forza ed energia? Come trovare in sé la motivazione necessaria tutte le volte che vogliamo e come aiutare chi ci sta intorno a farlo?

Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “primao poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.- Roberto Re

Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono… la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere. Roberto Re

Motivare e Motivarsi - DVD
Il “Re” della motivazione insegna le strategie per tirar fuori il meglio da se stessi e dagli altri

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato… Credi in Te Stesso Il potere delle credenze

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Codice di Mosé Successivo Abbondanza e manifestazione Theta Healing