Misteri della Tradizione Ermetica – Svelando e rivelando

Misteri della Tradizione Ermetica – Svelando e rivelando.

Alfredo Di Prinzio raccoglie tutta la conoscenza esoterica di precedenti articoli apparsi nel periodico Hera dei fratelli Forgione ed ora disponibile al lettore attento desideroso di appropriarsi, in un percorso sapienziale di sintesi, di quelle impressioni interiori, di quelle risonanze del sacro, proprie del moderno ricercatore delle Spirito.

È solo in questo senso che deve essere letta l’opera del Di Prinzio, una rottura di schemi rispetto ai moderni autori, artisti e scrittori verso un ripristino dell’antica tradizione sapienziale caratteristica saliente delle sue opere artistico-iniziatiche.

Il lettore non dovrà cercare quindi supporti bibliografici poiché l’Opera rappresenta una sintesi iniziatica che raggiungerà direttamente il suo cuore.

Per chi da anni studia i contenuti della Grande Opera si suggeriscono in particolare i capitoli IV e VII che affrontano rispettivamente il mistero dell’Opera del Carro (MERKABA) e i misteri del Logos Solare operante sulla Terra.

Alcune immagini artistiche del Di Prinzio si alternano tra lo snodarsi dei paragrafi di quest’Opera restituendo al lettore suggestivi momenti meditativi.

Alfredo Di Prinzio nasce in Argentina negli anni 60 si trasferisce in Italia alla ricerca delle proprie radici, scegliendo Roma. Segue il cammino dell’Arte nelle sue molteplici forme, specializzandosi nella realizzazione di simboli di tutte le tradizioni , professione che tuttora svolge. Lo affascinano l’Arte Reale, l’Alchimia e la ricerca ermetica ed esoterica della Tradizione .

E’ Autore del Mutus Liber Muratoriae (Edizioni Athanor). Ha collaborato alla stesura dell’ultimo capitolo del libro Scienza , Mistica e Alchimia dei Cerchi del Grano, di Adriano Forgiane (Edizioni Hera 2003). Cura per la rivista Hera una sua personale rubrica mensile. Dirige un suo sito internet www.kutumadierks.com . E’ autore del libro Il Monte Martello (ed. Hera). Sta attualmente preparando un libro illustrato sull’Apocalisse di Giovanni. E’ ospite di trasmissioni televisive e conferenze in Italia e in Sudamerica.

Misteri della Tradizione Ermetica
Svelando e rivelando

Segreti della Tradizione Ermetica – Vol. 2 – Svelando e rivelando – Le rivelazioni autentiche di un vero Maestro sui segreti esoterici, per millenni rigorosamente celati e svelati gradualmente soltanto a discepoli meritevoli, nel corso di un lungo apprendistato e di dure prove.

I tempi, impongono che le Verità occulte siano rivelate, perché siamo al nadir del Kali Yuga, alla fine di un ciclo cosmico, ed il tempo a disposizione è sempre più breve.

I segreti dell’Arte Ermetica, parte II, è una raccolta di scritti del Maestro Alfredo Di Prinzio, solo in parte, pubblicati nel corso degli anni sul suo sito Kuthuma di Erks.

L’opera del Maestro Di Prinzio, al contrario di tante in circolazione, elaborate da falsi sapienti, semplici conoscitori di mezze verità lette od orecchiate, o, peggio ancora di esponenti delle Forze delle Tenebre e della controiniziazione, che affollano gli scaffali e le vetrine di librerie o inondano i siti visibili in rete, offre realmente agli uomini addormentati e smarriti nella “selva oscura” strumenti fondamentali di conoscenza sull’origine e la natura dell’universo e dell’uomo e sulle forze che agiscono ed interagiscono in essi, per consentire ai pochi eletti che ancora mancano all’appello di risvegliarsi e ritrovare “la diritta via” smarrita.

Segreti della Tradizione Ermetica - Vol. 2
Svelando e rivelando
Il Monte Martello
Scienza, Mistica e Alchimia dei Cerchi nel Grano

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

di Alfredo Di Prinzio  leggi questi articoli….

Lascia il tuo commento:
Precedente I poteri dell’arcangelo Raphael Successivo Come Risvegliare il tuo vero Potenziale