Mindfulness – per una Mente Amica

Mindfulness – per una Mente Amica – Coltivare la consapevolezza, liberarsi dai pensieri negativi e scoprire la felicità

Mindfulness, che alla lettera significa attenzione piena, è uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni o percezioni, momento per momento.

In questo libro, alla luce della sua lunga esperienza sul campo, Attilio Piazza ci insegna come raggiungere tale stato di consapevolezza: concentrandoci sul presente, liberi da pregiudizi e sovrastrutture, e sgomberando la mente da conflitti ed emozioni nocive.

Con una serie di esercizi e tecniche di meditazione, l’autore ci accompagna in un percorso per sbarazzarci dei pensieri negativi, con i loro strascichi distruttivi e dolorosi, e spalancare le porte a quelli positivi.

Gli effetti sul nostro benessere fisico e mentale saranno sorprendenti, e sentiremo di poter finalmente realizzare il potenziale creativo che è in ciascuno di noi, prendere saldamente in mano la nostra vita e diventare artefici della nostra felicità.

“Tutto ciò che accade nella nostra vita accade in modo perfetto, manifestandosi in diretta relazione con il nostro stato di coscienza, di cui la vita stessa è parte. In altre più semplici parole, essere felici dipende soltanto da noi”

Mindfulness - per una Mente Amica
Coltivare la consapevolezza, liberarsi dai pensieri negativi e scoprire la felicità

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Se vuoi approfondire leggi questi articoli….

Elimina i pensieri negativi. Se non elimini i pensieri negativi … i pensieri negativi elimineranno te! Per star bene è molto importante sostituire i pensieri negativi con quelli positivi. Dice un vecchio adagio “cuor contento il ciel l’aiuta”. È inutile arrabbiarsi se si rompe qualcosa: ormai è rotto e conviene mettersi il cuore in pace. Continua »

Come smettere di farsi manipolare dai pensieri negativi – Distogliere l’attenzione dai pensieri negativi è spesso difficile. Sappiamo però che “simile attrae simile”, quindi è necessario interrompere la catena onde evitare di venire travolti da una valanga di negatività. Continua »

Argomento correlato… Il Metodo No Stress – Supera ansia, panico e depressione con il Programma Mindfulness

Lascia il tuo commento:
Precedente Memorie emozionali Successivo I cinque esercizi di Rudolf Steiner