Crea sito

Mind Fuck

Mind Fuck –  Perché sabotiamo la nostra vita e come smettere di farlo

Questo libro presenta un approccio nuovo a un fenomeno vecchio e arcinoto: l’abitudine di sabotarsi mentalmente, di farsi lo sgambetto da soli e vivere troppo spesso con il freno a mano tirato Petra Bock

Chi non ha mai sentito quella voce interiore che si risveglia quando meno te lo aspetti e ti dice di smetterla di sognare perché il tuo sogno è irrealizzabile? Che si diverte a metterti i bastoni fra le ruote prima ancora che lo faccia la vita reale e che gongola felice quando la paura ti paralizza e ti costringe a una vita mediocre e non autentica?

Nel giro di pochi secondi il tuo progetto diventa irrealizzabile, quello che fino a un attimo prima ti era sembrato assolutamente plausibile e alla tua portata perde fascino, diventa lontano, difficile, inarrivabile, e allora lasci perdere tutto e continui con la solita vita, con le solite abitudini.

Però non sei felice, non sei contento di sentire continuamente dentro di te quella voce interiore che si risveglia quando meno te lo aspetti e ti dice che non puoi, che non ce la farai mai. Ti vomita addosso critiche spietate, si diverte a metterti i bastoni fra le ruote prima ancora che lo faccia la vita reale, si fa assordante e gongola felice, ti loda persino quando raggiunge il suo obiettivo: continuare a tenerti chiuso in gabbia.

In psicologia si chiama “meccanismo auto-distruttivo”: Petra Bock ha deciso di chiamarlo mindfuck sottolineando così la capacità della nostra mente di “fotterci la vita”, rovinando i nostri sogni e prima ancora la nostra autostima e il nostro amore per noi stessi.

Bock è una life coach famosissima in tutta la Germania (nel 2012 è stata insignita del Coaching Award) e ci spiega in termini molto pratici come sia possibile uscire da questa “impasse esistenziale” immaginando nuove possibilità e individuando le strategie più adatte per realizzarle.

Nella psicoterapia seguiamo il percorso delle nostre lacrime, nel coaching quello dei nostri sogni“: è questo quello che Bock ci invita a fare, proponendo in questo manuale un metodo efficace per abbattere giorno dopo giorno le nostre gabbie interiori.

Mind Fuck - Libro
Perché sabotiamo la nostra vita e come smettere di farlo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube