Crea sito

Metti la Magia nella tua Vita!

Metti la Magia nella tua Vita! Fiabe, storie ed esercizi per liberare la fantasia e essere felici.

Quando siete felici ci fate caso?

Il libro ci mostra come utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale.

Attraverso storie ed esercizi, l’autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici e se stessi, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende ogni volta ci si affida alla saggezza che risiede nel nostro stesso cuore.

Oltre a essere una lettura piacevole per tutti, può essere anche uno strumento utile a chi svolge professioni nelle relazioni di aiuto, agli insegnanti e educatori.

“C’era una volta…”

Le fiabe ci parlano di noi, di ciò che si agita nel nostro profondo, ci mostrano strade interiori dove vivono personaggi che rappresentano aspetti della nostra psiche. E ci offrono chiavi di lettura preziose, capaci di sciogliere nodi emotivi anche molto delicati, se solo potessimo connetterci con la forza benevola di cui le storie ci raccontano dalla notte dei tempi, una forza che accende intuizioni e che ci permette di trovare punti di equilibrio sempre nuovi.

L’idea del libro è di utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale. Attraverso storie semplici ed esercizi creativi, l’autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici e se stessi, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende ogni volta ci si affida alla saggezza che risiede nel nostro stesso cuore, il luogo più magico che ognuno possa trovare.

Introduzione – Metti la Magia nella tua Vita! – Libro di Monica Colosimo

Nel cuore di questo libro vi è un desiderio: che quel che leggerete sostenga la connessione creativa con la saggezza del vostro cuore, con l’energia di quel Regno Incantato che ognuno porta dentro di sé, in cui si può sempre entrare, se solo lo si chiede e desidera.

Questo è un libro a base di fiabe, ma è anche un concentrato di esercizi creativi e meditazioni, da mettere in pratica in prima persona, perché le fiabe sono proprio questo: uno strumento utile per penetrare nel nostro mondo interiore. Un mezzo per attraversare passaggi delicati, comprendere come superare ostacoli, trovare soluzioni.

Tantissimi professionisti, autori e terapeuti usano le fiabe nel loro lavoro e molti libri esistono già su questo argomento. Perché allora scriverne uno in più? Per fare delle fiabe una via di meditazione, uno strumento di ascolto, percezione e visione di sé. Per far sì che il progetto di vivere al meglio diventi un allenamento quotidiano. Per usare le risorse della fantasia per accendere nuovi sguardi sulle cose, che siano accessibili qui ed ora. Per diventare come maghi alchimisti, capaci di trasmutare il piombo emotivo in nuove e brillanti idee dorate.

E poi le fiabe parlano con il linguaggio dell’anima, che è caldo, dolce, piacevole anche quando le cose si fanno dure, difficili, disperate! Nel sottofondo fiabesco la Presenza di quella Forza Benevola di cui nel mondo magico si parla dalla notte dei tempi è ben viva, vigile, in ascolto. E da qualche parte si sa… che la soluzione giusta apparirà! Per quanto ingarbugliate siano le cose.

Questo è il bello delle fiabe: ci insegnano che ce la si può fare! Sempre e indipendentemente!

L’invito è di leggere le storie che seguono come parabole creative: sul coraggio di evolvere in grazia e fiducia, sulla priorità di non rinunciare mai alla gioia di chi siamo davvero, sul diritto di essere se stessi e quindi, per questo, felici e in amore. Così da trasformare le ombre che qualche volta si incontrano nel viaggio della vita in un prezioso passo successivo, verso equilibri sempre nuovi e più corrispondenti a chi siamo e a come evolviamo durante le varie fasi di crescita.

Vi auguro gran divertimento nello svolgere gli esercizi creativi e le piccole meditazioni collegate ad ogni racconto. Scrivete, se vi piacerà! Scarabocchiate il libro stesso! Usatelo come un laboratorio di carta, per guardare… annusare… perdervi… ritrovarvi.

Auguro ai ragazzi e alle ragazze che avranno occasione di leggere queste storie di ricevere idee e supporto per trovare già da ora in sé il senso di chi sono. Confido che le donne più adulte scorrano le parole per recuperare la loro anima feconda, così da poterne godere per se stesse e trasmetterla poi ai loro figli e figlie. Auguro che gli uomini trovino orme leggere tra le righe, da seguire con piacere lungo la via del loro stesso Cuore.

Possa questo libro rendere sempre più luminoso il vostro sguardo sulla vita, per farla diventare un’avventura fantastica con tutti i suoi imprevisti e le sue possibilità. Per annaffiare le radici della fiducia ogni giorno, per allenarvi alla positività del futuro, per contare sui talenti che dimorano in voi e riconoscerli in chi vi è vicino.Estratto dal libro di Monica Colosimo “Metti la Magia nella tua Vita!

Metti la Magia nella tua Vita!
Fiabe, storie ed esercizi per liberare la fantasia e essere felici

Libro correlato… Dieci Respiri verso la Felicità – La pratica del respiro consapevole.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube