Crea sito

Metamorfosi

Metamorfosi – una nuova Via, una nuova Era, una nuova Specie.

Semplice, diretto e immediato, questo saggio introduce il lettore ad una disciplina personale basata sulla presenza a se stessi e alla realtà, attraverso pratiche rituali di centratura e di armonizzazione che possono essere adottate in quanto tali, rielaborate in forma soggettiva e altresì collocate nell’ambito di discipline e pratiche già adottate. L’Autore esorta ad una presa di coscienza radicale per rendersi permeabili ad un cambiamento inevitabile, necessario e selettivo, dipingendo scenari evolutivi nuovi e avvincenti.

METAMORFOSI è un compendio di pratiche personali utili per disciplinare la propria vita e orientarla in sintonia con energie e dinamiche cosmiche, contemporaneamente trascendenti e latenti nelle profondità dell’anima umana.

Sviluppando gli approcci e contenuti del cosiddetto “percorso endoterico” e ribadendo in appendice il ruolo fondamentale della meditazione, le pratiche di ritualità quotidiana descritte sono contenute all’interno di uno scenario etico di motivazioni e prese di coscienza che permettono all’Autore di indicare sbocchi esistenziali molto concreti, nonché scenari evolutivi – sul piano spirituale ma più propriamente psico-biologico – del tutto nuovi e avvincenti.

Quella che ci attende – sostiene Carlo Dorofatti – è una vera e propria metamorfosi che, se siamo consapevoli e pronti ad essere totali, ci permetterà di superare positivamente questo momento di grande cambiamento inevitabile e necessario, mettendoci nelle condizioni di determinare nuovi orizzonti di vita e di coscienza.

Metamorfosi
una nuova Via, una nuova Era, una nuova Specie

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Leggi articolo di Carlo Dorofatti – Perché voler cambiare questa realtà? – O scegliamo di agire in base ai principi dell’esoterismo, oppure no. Nel primo caso, non ha senso combattere la realtà per cambiarla. Ha senso, piuttosto, cambiare direttamente realtà, vibrando noi stessi… continua  »

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube