Meta Modern Era

Meta Modern Era – A tutti i ricercatori della verità assoluta – Sahaja Yoga

Shri Mataji Nirmala Devi (Chindwara, 21 marzo 1923) è una attivista indiana. Ha partecipato alla lotta di liberazione del suo paese ed ha conosciuto il Mahatma Gandhi, al cui fianco è stata uno dei leader del movimento delle giovani donne. Dopo la liberazione dal dominio britannico, ha studiato medicina e nel 1947 si è sposata con C.P. Shrivastava, segretario dell’Agenzia Marittima dell’ONU.

Dal 1970 Shri Mataji si è dedicata alla diffusione di Sahaja Yoga, insegnando un nuovo metodo per vivere in pace ed armonia, mediante il raggiungimento della conoscenza di sé stessi e di una coscienza collettiva.

Ottenere la realizzazione del Sé permette all’uomo di unirsi all’energia cosmica tramite il risveglio dell’energia Kundalini presente dentro ogni essere umano. Questo ci consente di esprimere e di realizzare il nostro sé più profondo, attraverso una vera e propria trasformazione interiore, abbandonando spontaneamente tutte le tendenze negative che ci opprimono e ritrovando così, grazie alla meditazione, la vera pace dell’anima e della mente, vivendo in equilibrio e in completa armonia con tutte le persone e con la natura stessa.

Shri Mataji ha dato vita a diverse organizzazioni, tra le quali: una scuola internazionale per bambini in India; un ospedale e un centro di salute a Bombay, dove con successo vengono impiegati i metodi di Sahaja Yoga; un’organizzazione per offrire protezione, istruzione e avviamento al lavoro alle donne indiane abbandonate con i loro figli; la compagnia teatrale “Teatro dei valori eterni”; l’accademia di musica e belle arti, già con sede a Nagpur, trasferita a Vaitarna presso Bombay. La sua attività, ha ricevuto e continua a ricevere importanti riconoscimenti a livello internazionale, specialmente legati all’attività di Sahaja Yoga.

L’esercizio n. 1 (esercizio della Realizzazione del Sè) per risvegliare l’energia Kundalini: puoi ripetere questo esercizio anche più volte, fino a che l’avrai imparato, e sarai in grado di ripeterlo con i tuoi amici che magari sono interessati

L’esercizio n. 2 (esercizio-base di meditazione) attraverso le affermazioni e i gesti l’attenzione è portata sui canali di energia e alcuni chakras; allenati con sincerità provando a sentire la comunicazione con gli elementi (aria7terra) e l’apertura dei chakra dentro di te

L’esercizio n. 3 (esercizio di meditazione sui chakras) l’accento è posto maggiormente sull’attenzione e sullo stato meditativo; le affermazioni richiedono profondità e la conoscenza dei nomi dei chakras fonte: Link

La Meditazione è l’unico modo in cui potete crescere … perché quando meditate siete in silenzio, siete in Consapevolezza Senza Pensieri. Allora la Crescita della Consapevolezza ha luogo. Shri Mataji, fondatrice di Sahaja Yoga

Meta Modern Era. A tutti i ricercatori della verità assoluta – Sahaja Yoga

In questo libro la grande guida spirituale indiana Shri Mataji Nirmala Devi ci conduce, con profonda saggezza e grazioso umorismo, alla scoperta delle radici dei problemi che affliggono tutti gli aspetti della società moderna. Ma soprattutto ci offre una soluzione rivoluzionaria: Sahaja Yoga, il metodo di meditazione da lei creato.

Grazie alla Realizzazione del Sé, Shri Mataji ci dona la chiave per la trasformazione interiore, unica via per cambiare davvero noi stessi ed il mondo intero.

Lo consigliamo perchè …

Questo libro è una testimonianza straordinaria ed irrinunciabile, in questi tempi di profonda crisi sociale e morale, per qualsiasi onesto ricercatore della verità. Dopo una radicale  analisi dei mali della società moderna, Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga, ci propone con questo libro una via di uscita sperimentando l’unica soluzione possibile: la trasformazione dell’essere umano dall’interno, donandoci una grande speranza, individuale e collettiva. Accessibile a tutti.

Shri Mataji Nirmala Devi, candidata due volte al Nobel per la Pace e considerata da molti il più grande leader spirituale vivente, è una personalità unica nella storia della spiritualità. Nata nel 1923, ha vissuto con il Mahatma Gandhi e partecipato attivamente alla lotta di Liberazione dell’India. Nel 1970 ha fondato Sahaja Yoga, rivoluzionando completamente il mondo della meditazione. Da allora diffonde ai ricercatori della verità di tutto il mondo il suo messaggio gratuitamente e con grazia materna.

Meta Modern Era
A tutti i ricercatori della verità assoluta – Sahaja Yoga

“.. La Meditazione è l’unico modo in cui potete crescere … perché quando meditate siete in silenzio, siete in Consapevolezza Senza Pensieri. Allora la Crescita della Consapevolezza ha luogo. “» Scarica 


Sahaja Yoga. Una scoperta senza precedenti. Questo libro spiega in modo semplice, ma esauriente Sahaja Yoga, lo Yoga innato (“Saha” = nato, “Ja” = con), insegnato da Shri Mataji Nirmala Devi, ossia come il risveglio assolutamente spontaneo dell’energia Kundalini, latente nell’osso sacro di ciascuno di noi, ci colleghi (“Yoga” = unione), all’energia cosmica che pervade l’universo di cui siamo parte e ci permetta di percepire e di utilizzare le nostre potenzialità, dandoci la conoscenza del nostro “sistema sottile” e dei suoi elementi principali: i tre canali, la Kundalini e i sette chakra, o ruote di energia, siti sul nostro sistema nervoso centrale in corrispondenza dei plessi.

Ci dice come blocchi energetici nei chakra causino squilibri e malattie a livello fisico, psichico e mentale e come la conoscenza delle cause di questi blocchi, attraverso la connessione dei chakra alle dita delle mani e ad altri parti del corpo, ci permetta di rimuoverli e di evolvere verso la gioia completa, riacquistando equilibrio e salute.-

Sahaja Yoga
Una Scoperta senza precedenti – edizione Italiana e Inglese

Articoli correlati….

La Realizzazione del Sé – Guida alla vera felicità.

Meditazione Trascendentale Lo Yoga della Mente


Articoli da leggere…

Maharishi Mahesh Yogi spiega cosa è la Meditazione Trascendentale

Imparare a meditare – terzo occhio – viaggi astrali

Meditazione Trascendentale: la scoperta del sé nella vita quotidiana

Meditazione della fiamma o della candela

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Tao del Destino Successivo Contatti Cosmici