Mente senza Confini, Ricchezza senza Limiti

Mente senza Confini, Ricchezza senza Limiti – Manuale Pratico: strategie e tecniche per la prosperità.

Come dice Napoleon Hill: “Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del momento ‘giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.”

E ancora: “Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!”

Lo scopo di questo libro è quello di aiutarti a costruire un terreno fertile per i tuoi desideri, creare le condizioni per la ricchezza… perché il successo deve trovare una situazione favorevole per potersi realizzare.

Il libro raccoglie alcune strategie e tecniche per raggiungere la prosperità e stare bene.

Si tratta di un mix di scritti vari, tratti da varie fonti, di letteratura motivazionale (New Thought Philosophy).

I capitoli di questo libro sono scritti da vari autori: Napoleon Hill, Prentice Mulford, Wallace D. Wattles, Phil Laut, W. Clement Stone.

Prentice Mulford era un’istituzione nei circoli letterari nel 1860 che includevano Mark Twain, Harte e i boemiani. A lui si deve il merito di essere stato insieme ad altri come Ralph Waldo Emerson, Henri Wood, Thomas Troward, Ella Wheeler Wilcox, il precursore del “nuovo pensiero” conosciuto anche come scienza della mente, che sta influenzando oggi molte persone in tutto il mondo e ha avuto eco negli scritti di autori come Norman Vincent Peale, Deepak Chopra, Wayne W. Dyer, Louise L. Hay, Marianne Williamson e Gary Zukav.

Manuale Pratico: strategie e tecniche per la prosperità

Approfondimenti… Il più grande segreto del successo è che non vi sono segreti. La formula per riuscire in ciò che si fa (lungi dall’essere segreta, inaccessibile o di difficile comprensione) è chiaramente espressa nei capitoli che seguono… continua a leggere »

Tag: Prentice Mulford

Lascia il tuo commento:
Precedente Cosa è l’illuminazione e come si raggiunge Successivo Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere