MemoTraining

MemoTraining – Ricorda tutto, pensa più veloce – Il metodo che ti farà ottenere risultati eccezionali da subito nello studio, nel lavoro, nella vita.

Grazie alla supermemoria, migliaia di studenti, manager, professionisti, hanno cambiato la loro vita e ottenuto risultati sorprendenti! 

Ormai è accertato: quasi tutti usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale mentale. Con l’allenamento e il metodo giusto, possiamo raggiungere risultati che mai avremmo osato sperare. Perché non provare?

Due super esperti hanno riunito in questo libro il meglio dei loro corsi su tecniche di memoria, lettura veloce, apprendimento efficace, organizzazione delle informazioni, mappe mentali.

E inoltre, le strategie di rilassamento e concentrazione per ottenere una condizione psicofisica ottimale, e gli esercizi mirati per fissare le conoscenze e ricordare per sempre nomi, date, formule, leggi, vocaboli stranieri, concetti.

Dai numero 1 dell’apprendimento, le tecniche per imparare a ricordare e ampliare il proprio potenziale mentale.

«In un mondo che ci sommerge di informazioni, imparare ad avere strumenti diversi per gestirle ci rende liberi.» Giovanni Sposito

Alcune domande agli autori di “Memotraining”

1) Qual è l’approccio corretto a questo libro?

Questo è un libro didattico che ha il vantaggio di aprire molte opportunità se sfruttato. Il miglior approccio è quello di un curioso che sfidandosi un po’ può mettersi in gioco e scoprire cose interessantissime sul proprio potenziale mentale.

2) Questo metodo potenzia solo la memoria o anche altre capacità?

Il metodo lavora su tre fronti:

  • Miglioramento della capacità di memorizzazione
  • Un approccio più efficace per la gestione e organizzazione delle informazioni
  • Un allenamento mentale, che fa fare ginnastica a i neuroni.

3) In quale aspetto della vita si vedono subito i primi risultati? Come cambia la vita nel quotidiano?

I primi risultati sono legati alla percezione. Apprendere cose nuove non rappresenterà più una fatica ma sarà un momento piacevole. Scoprire come sfruttare il potenziale dal punto di vista mnemonico organizzativo incide anche sull’atteggiamento che si ha in generale nella vita.

Una cosa che prima era difficile, diventa facile e rende più facile credere di più in se stessi anche in altri ambiti e rendere possibile ottenere risultati diversi compiendo azioni diversi anche su obiettivi personali e lavorativi non legati all’apprendimento.

MemoTraining
Ricorda tutto, pensa più veloce – Il metodo che ti farà ottenere risultati eccezionali da subito nello studio, nel lavoro, nella vita

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Introduzione: La fabbrica della memoria – La nostra memoria è uno strumento straordinario, utile a ogni età, tanto per chi va a scuola quanto per chi ormai non deve più essere sottoposto a un’interrogazione o a un esame, ma comunque dovrà «studiare» per rimanere al passo con i tempi, per aggiornarsi, per imparare a sfruttare il potenziale di un nuovo strumento tecnologico o semplicemente per formarsi, evolvere in un mercato del lavoro in cui sempre di più o ti distingui o ti estingui… >> continua a leggere

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

  • Fenomeno in 21 Giorni – Bastano solo 21 giorni per cambiare completamente la tua vita! Scopri come con Fenomeno in 21 Giorni – Il metodo esclusivo per potenziare al massimo la tua mente nello studio, nel lavoro, nelle sfide.
  • Corso Completo di Lettura Veloce 5X – Rendi la tua lettura 5 volte più veloce aumentando la capacità di comprensione e di apprendimento. Scopri come diventare più veloce a leggere…
Lascia il tuo commento:
Precedente Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio Successivo Nella vita hai due opportunità: Godere in prima fila o morire lentamente nella terza