Meditazioni Quotidiane Impara a Meditare

Impara a Meditare  Meditazioni Quotidiane – Gestisci le emozioni, riduci lo stress, trova l’equilibrio, migliora le relazioni

Impara più di 60 tecniche di Meditazione per migliorare la tua vita per migliorare il rapporto con te stesso, gestire le emozioni, migliorare la salute e migliorare le relazioni puoi iniziare a praticare una disciplina tanto affascinante quanto efficace: la meditazione.

Questo bestseller di Maneesha James è l’ideale per chi è alle prime armi con la meditazione ma anche una lettura utilissima per consolidare le proprie conoscenze.

L’autrice presenta più di 60 tecniche di meditazione suddivise in 4 grandi categorie: per la mattina, il lavoro, il tempo libero e per la notte. Le tecniche sono tutte di facile esecuzione.

Un libro pratico che indica una via per condurre una vita equilibrata attraverso l’uso quotidiano di diverse tecniche di meditazione. Tra di esse, vi sono quelle in grado di ridurre lo stress, di aumentare la consapevolezza, di trovare il proprio centro interiore, di gestire i diversi tipi di stati d’animo, di migliorare la comunicazione con gli altri e così via.

Si tratta di un libro fondamentalmente in cui le tecniche sono suddivise in quattro grandi gruppi: quelle per la mattina, per il lavoro, per il tempo libero e per la notte. Provengono da fonti diverse, non esclusivamente orientali, e sono rese attuali e facilmente integrabili con i ritmi della vita moderna.

Il testo è di facile lettura ed è reso ulteriormente piacevole dalla presenza di numerose illustrazioni a fumetti, da diverse barzellette e soprattutto dal CD dal titolo In Sintonia con il Momento che è una meditazione guidata molto efficace soprattutto per chi si sta avvicinando alla meditazione.

La musica che è stata creata appositamente per accompagnare la meditazione è un sostegno per rimanere svegli mentre la voce di Maneesha guida l’ascoltatore in uno stato di rilassamento. In trenta minuti, questa meditazione aiuta, passo dopo passo, ad entrare, dal mondo di tutti i giorni, al proprio spazio interiore di silenzio.

Maneesha James è nata in Australia nel 1947 e pratica meditazione da oltre ventidue anni. La sua crecita spirituale è avvenuta sotto la guida personale del mistico indiano Osho. E’ stata la curatrice principale dei suoi testi e colei che gli poneva le domande durante i discorsi quotidiani. Ha lavorato negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone, in Nuova Zelanda, in Australia e in India conducendo gruppi, sessioni individuali e seminari sulla meditazione in tutte le sue sfumature. Il suo interesse principale è integrare la meditazione con tutti gli aspetti della vita e della morte.

Gestisci le emozioni – Riduci lo stress – Trova l’equilibrio – Migliora le relazioni
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire leggi questi articoli…


Articoli correlati…

Kundalini Yoga e la Meditazione – L’evoluzione a un mondo centrato sul cuore.

Io Amo Meditare – Guida pratica alla pace interiore.

50 racconti per meditare… e da regalare – 50 racconti inediti per meditazioni nuove, profonde e illuminanti. Ideale per chi cerca un vento di aria fresca nel mondo della spiritualità.

Lascia il tuo commento:
Precedente Acqua di Colore Successivo Meditazione - Cos'è e le Basi