Crea sito

Meditazioni per Donne sempre di Corsa

Meditazioni per Donne sempre di Corsa – È un dato di fatto, le donne sono sempre di corsa, e sono stanche di sentirsi dire che devono ritagliare del tempo da dedicare a sé. Chi ci riesce alzi la mano! Proprio per questo l’autrice di questo delizioso libretto ci fa vedere che possiamo utilizzare per noi dei momenti che comunque viviamo. Il tempo della doccia, per esempio, o quello dedicato allo stiro, o, perché no, il tempo di un semaforo rosso!

E così quelli che sono impegni o ostacoli della giornata si trasformano in attimi di pace, momenti di ricerca, respiri profondi che ci riequilibrano.

Le donne, oggi, sono costrette a una vita sempre più frenetica, tra famiglia, lavoro in casa e fuori casa. Per di più sono bersaglio di richieste sociali esasperate: devono essere eternamente giovani e sexy, alla moda, al top dell’efficienza.

Razionalmente sanno che dovrebbero prendersela con più calma e maggiore filosofia, ma finiscono comunque per farsi schiacciare dal peso delle aspettative, proprie e altrui.

Conseguenza: sono stressatissime.

Quante, però, riescono a ritagliarsi una mezz’ora, ogni giorno, per isolarsi da tutto e scaricare la tensione? E quante, invece, dicono: “Lo farò più tardi” per non farlo più? Si può sfruttare, allora, la propensione femminile al multitasking, le donne sono capaci di stirare mentre guardano la televisione, seguendo perfettamente la trama del film, e intanto rispondono al telefono: un uomo non ci riuscirebbe mai , trasformando alcuni atti quotidiani in brevi ed efficaci esercizi di meditazione o rilassamento, per contrastare situazioni comuni che possono essere causa di ansia e irritazione, oppure per modificare profondamente certe abitudini nocive.

Dalla doccia mattutina alle faccende domestiche, dalla merenda pomeridiana al traffico impazzito: ogni momento è buono per ricaricare le batterie.!

Meditazioni per Donne sempre di Corsa

 PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube