Meditazione sui Chakra

Meditazione sui Chakra – Per ritrovare l’energia, la creatività, la concentrazione.

È ormai provato che la meditazione, in particolare quella sui chakra, apporta numerosi benefici, fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, combatte i sintomi pre-mestruali, potenzia l’attività cerebrale, sviluppa l’intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress, accresce la saggezza, procura pace e serenità interiore.

Il volume offre un percorso di meditazione sui 7 chakra.

Per ogni chakra il lettore troverà:

  • descrizione e caratteristiche principali
  • una meditazione
  • una visualizzazione
  • una purificazione
  • e infine, indicazioni sull’uso di fiori di Bach, oli essenziali, cristalli, posizioni yoga.

Dalla Quarta di Copertina

Scritto da una delle massime autorità in materia, Meditazione sui Chakra tramanda il mondo della saggezza orientale, apportando una serie di benefici pratici, dal potenziamento della lucidità di pensiero e della fiducia in sé stessi, all’aumento delle capacità di comunicazione, a un più profondo senso di pace interiore.

Nella filosofia di guarigione indiana, i Chakra sono i 7 centri di energia sottile che corrono dalla base della spina dorsale sino alla sommità del capo. Ciascuno è il fulcro dell’energia vitale, detta prana, che fluisce nel corpo. Se l’energia di uno qualsiasi di questi centri si blocca, la salute psicofisica può risentirne.

Questo libro vi offre tutto ciò che vi serve sapere per sintonizzare i vostri chakra con la meditazione, rendendovi in grado non solo di riacquistare salute ed equilibrio, ma anche di raccogliere importanti frutti, come per esempio una maggiore capacità di concentrazione e apertura mentale.

Ricco di consigli pratici che favoriscono il cambiamento, e illustrato da immagini evocative ed esplicative, questo libro rappresenta la guida fondamentale all’equilibrio e al benessere.

Trasferite i benefici della meditazione nella vostra vita quotidiana acquisendo padronanza e nuove abilità sotto la guida di una esperta nota a livello internazionale

Scoprite come aumentare la pace mentale, potenziare la creatività, migliorare le doti comunicative e molto altro, grazie a semplici ma efficaci eservizi sui chakra

Con istruzioni facili da seguire e illustrazioni splendide e istruttive, questo libro rappresenta la guida ideale alla meditazione sia per i principianti, sia per i praticanti più esperti.

Meditazione sui Chakra - Libro
Per ritrovare l’Energia, la Creatività, la Concentrazione
Ordina su Il Giardino dei Libri

Ricordatevi sempre che la meditazione deve essere innanzi tutto un’esperienza piacevole. Se vi capita di sentirvi a disagio con una meditazione in particolare, non abbiate timore di smettere in qualsiasi momento, aprendo semplicemente gli occhi


I chakra ci offrono una chiave potente per far fiorire il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima: quando sono in equilibrio ci portano salute radiosa, magnetismo ed evoluzione spirituale.

Articoli correlati…

  • Atlante dei Chakra – Il percorso verso la salute e la crescita spirituale.
  • Conosci i tuoi Chakra – Svela il tuo potenziale e libera la tua energia. Ritrova l’equilibrio della tua vita partendo da dentro te!
  • L’Energia dei Chakra – Attivare il potere di guarigione dei centri energetici. Il metodo è stato sperimentato con successo da centinaia di pazienti, alcuni dei quali offrono interessanti testimonianze nel libro.
  • Risveglia i Chakra –  Insegnamenti e tecniche per corpo mente e anima – Filosofia, Pratiche, Posizioni Yoga, Preghiere, Vita Quotidiana.
Lascia il tuo commento:
Precedente L’unico vero segreto per realizzare i tuoi sogni Successivo Preghiere agli Angeli - Il Nostro Angelo Custode.