Meditazione Kundalini

Meditazione Kundalini – Il percorso verso la trasformazione personale e la creatività

Liberate l’energia dormiente che è in voi .. e cambiate la vostra vita!

Un testo chiaro e riccamente illustrato che insegna a liberare il potere curativo e rivitalizzante della Kundalini, l’energia rappresentata come un serpente, che dorme arrotolato alla base della colonna vertebrale.

Il libro spiega come, seguendo una combinazione di posizioni yoga, mudra (gesti delle mani), bandha (fissaggi posturali), esercizi di respirazione e canto dei mantra, sia possibile attivare la Kundalini e accedere a un pieno risveglio fisico, emotivo, spirituale.

Le 12 meditazioni guidate che chiudono il volume aiutano a risolvere problemi specifici, come lo alleviare stress, l’ansia, la stanchezza; rinforzare il sistema immunitario, raggiungere l’equilibrio emotivo e aprirsi a nuove relazioni.

  • Un approccio semplice alla meditazione, anche per chi vi si accosta per la prima volta.
  • Come indirizzare l’energia Kundalini per raggiungere salute e felicità.
  • Un volume che prevede la possibilità di scaricare i mantra cantati dal sito dell’autrice, che è stata per anni una cantante lirica professionista.

Scopri l’energia Kundalini: che cos’è, come funziona e come può trasformare la vostra vita.

Meditazione Kundalini - Libro
Il percorso verso la trasformazione personale e la creatività
Ordina su Il Giardino dei Libri

Meditazione Kundalini – Semplici esercizi che risvegliano l’energia vitale. Nella tradizione indiana, Kundalini è l’energia di natura sessuale che scorrendo liberamente dalla base sacrale alla sommità cranica produce un’esplosione di vitalità e un vero e proprio risveglio spirituale.

Kundalini viene solitamente raffigurata come una divinità dalle sembianze di serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale. Attraverso una speciale pratica tantrica, la dea-serpente viene fatta risalire lungo il corpo perché riattivi quei centri di energia vitale che sono i chakra.

In questo libro vengono proposti sette esercizi di tantra yoga per la circolazione dell’energia sessuale. Ogni esercizio è dedicato a un chakra e viene presentato al lettore occidentale nella sua forma più semplice.

Il volume è accomapgnato da un CD che guida il lettore nella pratica degli esercizi di meditazione.

Meditazione Kundalini
Semplici esercizi che risvegliano l’energia vitale

Voto medio su 2 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

PER APPROFONDIRE TI CONSIGLIO DI LEGGERE

Cos’è il Kundalini Yoga – Il Kundalini Yoga è conosciuto come lo “yoga degli angoli e dei triangoli”. L’uso di angoli particolari nelle posizioni di questa disciplina, il controllo del respiro, il tenere alcune mudra (posizione delle mani) e la recitazione dei mantra sono le ragioni principali dell’efficacia delle tecniche del Kundalini Yoga….

ARTICOLI SCELTI PER TE

Liberare l’energia interiore, le 12 regole

Lascia il tuo commento:
Precedente Il dolore: uno strumento dell'universo per comunicare con noi Successivo Sii ciò che vuoi Essere nel Qui ed Ora