Meditazione Integrale – Mindfulness e crescita personale

Meditazione Integrale – Mindfulness e crescita personale – Non un semplice libro sulla meditazione…ma una meditazione sistematica per una crescita spirituale e personale completa.

Se sei interessato alla Mindfulness, alla Meditazione alla Psicologia Transpersonale o, più in generale, a comprendere te stesso, non perderti questo libro!

Attraverso esercizi esperienziali, meditazioni guidate e strumenti per scoprire le tue potenzialità, questo libro ti indica la strada per diventare chi sei veramente e scoprire il vero scopo della tua vita: incarnare e manifestare nel mondo l’unicità del tuo Spirito.

ll libro “Meditazione Integrale” di Ken Wilber, il più importante esponente della psicologia transpersonale, ti offre un metodo radicalmente nuovo per imparare a conoscere te stesso.

Questa innovativa tecnica combina, per la prima volta nella storia della ricerca spirituale, gli antichi sentieri della meditazione e della mindfulness con le più moderne ricerche sullo sviluppo psicologico e l’evoluzione umana.

In questo libro, la pratica della mindfulness è presentata dal punto di vista della Teoria Integrale: un approccio innovativo e soprattutto efficace alla crescita, allo sviluppo, alla trasformazione e all’evoluzione personale. Avvicinandoti a questo approccio inizierai a vedere la vita in modo totalmente nuovo.

Immagina di avere un faro in grado di proiettare un intenso fascio di luce e di poterlo orientare a tua volontà in modo che illumini tutto quello che vuoi osservare.

Immagina ora di non dirigerlo verso l’esterno, fuori di te, ma verso l’interno, dentro di te, così da portare luce negli angoli più reconditi della tua mente. È questo che la Mindfulness fa per te: illumina quelle parti nascoste del tuo essere che hanno bisogno di essere esposte alla luce della coscienza.

Nella Meditazione Integrale, basata sulla pratica della Mindfulness, l’attenzione viene consapevolmente concentrata sulle “mappe” interiori che sviluppi durante la tua infanzia e che inconsciamente usi per orientarti nei rapporti interpersonali, nel lavoro e in tutte le altre aree della vita.

Il modo in cui interpreti il mondo, in cui ti orienti in esso, dipende proprio da queste mappe, anche se non sai di possederle, non ne sei consapevole. Molte di queste mappe sono del tutto sbagliate, ma non avendone la consapevolezza, non ti viene mai in mente di correggerle.

Grazie alla tecnica proposta in questo libro, le mappe nascoste vengono portate alla luce, sradicate dalla psiche e sostituite con nuove mappe che, essendo più aderenti alla realtà, ti consentono di orientarti meglio nel mondo.

Non puoi scorgere le mappe occulte che segui nella vita con la semplice introspezione: non è sufficiente. Queste mappe, chiamate tecnicamente strutture della coscienza, sono state scoperte solo di recente e nessun altro sistema di meditazione è pensato per portarle alla luce: in questo sta la profonda innovazione del metodo Meditazione Integrale.

Meditazione Integrale
Mindfulness e crescita personale

In che modo la Mindfulness Integrale differisce dai vari tipi di meditazione di cui si sente tanto parlare? Scoprilo leggendo Cos’è la Mindfulness? anteprima del libro di Ken Wilber.

La meditazione mindfulness è una pratica antica che dovremmo riscoprire, per il benessere della nostra salute fisica e l’equilibrio mentale. Leggi… Come cambia il cervello dopo 8 settimane di meditazione mindfulness »

Precedente La Crescita Personale Successivo Conoscere Mind3 - Tecnologia mentale