Meditazione Ho’oponopono

Meditazione Ho’oponopono – Riconnessione Profonda (accompagnata da musica al pianoforte) – Intonazione naturale a 432 Hz

La meditazione che l’autrice propone in questo CD scaturisce dalla sua profonda e continua ricerca e pratica personale e dalla sua esperienza di lavoro con le persone.

Nel corso dell’ultimo anno molte persone hanno praticato questa meditazione in serate in cui Maria Grazia suonava il pianoforte dal vivo. L’entusiasmo e la luce che splendeva nei loro occhi dopo l’esperienza vissuta le hanno dato la forza di concretizzare questo progetto, superando le difficoltà che ha incontrato lungo il cammino.

“Il “concepimento” di questo CD risale al fatto che circa un anno fa mi sono trovata in una situazione molto difficile con una persona molto cara ed ero in un vicolo cieco, nulla degli innumerevoli strumenti acquisiti in tanti anni riusciva a portare un po’ di chiarezza e un po’ di pace. Così ho sentito di provare a praticare l’Ho’oponopono su questa situazione con molta Energia e Disciplina e i risultati sono stati a dir poco miracolosi.

oponopono

Nel praticare l’Ho’oponopono la Musica, mia grande compagna di sempre, mi ha dato una potente ispirazione. Mi è venuto naturale sentire quale brano potesse risuonare con l’energia di ciascuna frase, perché avvertivo l’esigenza di entrare in ciascun “pilastro” del mantra con molta profondità. Questa modalità fornisce anche l’occasione di accorgerci in quale frase possiamo incontrare maggiore difficoltà, per comprendere dove occorra portare una maggiore intensità di energia di guarigione.

Dopo la Campana tibetana, il brano di apertura della meditazione è “Come sei veramente” di Allevi. Il titolo rivela l’ispirazione di questa musica e trovo ideale l’armonia di queste note per iniziare il viaggio nel Profondo. Ho scelto Beethoven e il primo tempo della sua Sonata “Patetica” per consentire a qualsiasi emozione connessa con la situazione evocata di emergere, perché in queste note un grande genio, che sperimentava una enorme difficoltà nel vivere, ha saputo esprimere i più grandi contrasti emotivi, in una incredibile varietà di sfumature.

Per il MI DISPIACE ho sentito risonanza in un Notturno di Chopin, compositore che da sempre ha dato “voce” alla tristezza, al dispiacere, attraverso la sua meravigliosa musica.

Per il TI PREGO, PERDONAMI mi sono fatta ispirare dal brano “In un’altra vita” di Einaudi. Le memorie inconsce che conteniamo appartengono al nostro passato, che non ricordiamo, e in ogni caso sono relative ad un’altra vita rispetto a quella che stiamo vivendo ora, qualsiasi sia il nostro credo sulla reincarnazione.

Per il GRAZIE ho sentito in sintonia “Go with the flow” (vai con il fluire) di Allevi: quando siamo grati (e purtroppo è una qualità che ci sfugge facilmente!), le cose fluiscono con facilità.

Per il TI AMO ho sentito una meravigliosa espressione nel “Clair de Lune” di Debussy che è un inno all’Amore in ogni sua nota, avvolta di dolcezza e delicatezza.

Per il Mantra intero MI DISPIACE, TI PREGO PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO ho sentito una forte connessione con “Le Onde” di Einaudi” perché tutto nella nostra Vita è un’onda e questo Mantra percorre naturalmente il moto ondoso attraverso l’energia delle sue quattro frasi di cui l’apice è il “Ti amo”.”

LA MEDITAZIONE NELLE SUE FASI

CAMPANA TIBETANA

E’ l’inizio del nostro viaggio e il suono della campana tibetana “apre” i nostri spazi interiori. E’ il momento di evocare la situazione difficile su cui vogliamo portare guarigione. Puoi farlo, come ti viene, evocando immagini, risentendo dei suoni o delle voci, percependo il tuo stato d’animo e il tuo corpo quando sei in quella situazione. COME SEI VERAMENTE

Viaggia dentro di te, e, se hai evocato una situazione difficile, puoi incontrare paura, rabbia, tristezza, senso d’impotenza…osserva tutti questi stati d’animo, sono lì, ma non sono chi tu sei veramente. Vai anche oltre, verso quel lago profondo, di pace e consapevolezza, che tutti abbiamo dentro, anche se lo abbiamo dimenticato. LASCIA EMERGERE LE TUE EMOZIONI

Vibrando con queste note hai l’occasione di lasciare emergere qualsiasi emozione evocata dalla situazione, per poterle sentire con sincerità e accettazione. MI DISPIACE

Durante il brano continua a ripetere queste due parole, muovendo le labbra e pronunciandole, o, se preferisci, sussurrandole. Ascolta cosa accade dentro di te, rimani testimone di tutto quello che si muove.TI PREGO, PERDONAMI

Ripeti queste parole, seguendo i suggerimenti del punto precedente. GRAZIE

Ripeti questa parola, seguendo i suggerimenti del punto precedente.TI AMO

Ripeti queste parole, seguendo i suggerimenti del punto precedente. MI DISPIACE, TI PREGO PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO

Ripeti l’intero mantra, di seguito, seguendo i suggerimenti del punto precedente. SILENZIO

E’ il momento del Silenzio per l’ascolto profondo di te e di tutto ciò che accade. Alcuni minuti da dedicare a te e a chi sei veramente.

Intonazione naturale 432 Hz

Per incidere questo CD l’autrice ha fatto accordare il pianoforte sulla base della frequenza del La a 432 Hz.

“L’accordatura a 440 Hz era l’unica che conoscevo, perché così mi è stato insegnato. Ma dalla Vita ho imparato che quello che ci viene insegnato molto spesso non corrisponde alle leggi della Natura. E così ho scoperto che esiste un’intonazione naturale che è quella basata sul La a 432 Hz e che risulta da rapporti matematici che scaturiscono dalla cellula fondamentale di 8 Hz (432 Hz = 52 x 8 Hz, il Do centrale a 256 Hz = 32 x 8 Hz e tutti gli altri Do sempre multipli di 8 Hz). La frequenza 8 Hz corrisponde al battito fondamentale del pianeta, alla frequenza subsonica emessa dai delfini e dalle balene, alla frequenza in grado di generare la stimolazione delle onde Alfa del cervello con la quale i nostri due emisferi sono in equilibrio, cioè sono sincronizzati per lavorare bene insieme (Maschile e Femminile che lavorano bene insieme…la salvezza per questo nostro Mondo!). L’equilibrio degli emisferi cerebrali è la condizione perfetta per sentirci in armonia, centrati, collegati alla terra e all’universo, per poter evitare le manipolazioni e poter sviluppare la nostra creatività ed una sana attenzione cosciente.”

APPROFONDIMENTI

Una fondamentale esperienza di vita

“La Vita, all’età di 33 anni, mi ha portato un’esperienza molto intensa: un incidente in auto, dove sono volata fuori dall’abitacolo in seguito alla perdita del controllo della vettura che viaggiava a 140 Km all’ora. Sono esperienze che in genere non si raccontano… Invece a me è stata data l’occasione di rimanere su questa terra, rimanendo quasi illesa, con l’unico grave danno di una frattura multipla del braccio destro, che ha provocato la paralisi della mano.

A quei tempi non conoscevo l’Ho’oponopono, ma, per mia natura, ho preso questo evento come una seconda occasione per vivere, anziché come una sfortuna accaduta e, in tempi molto più brevi di quelli indicati dai medici, ho ricominciato ad usare la mano per la vita quotidiana. Per anni ho smesso completamente di suonare in pubblico, perché non ho mai ripreso le abilità precedenti a tale evento, ma da quel fatidico momento ho dedicato tutta la mia Vita alla ricerca spirituale e all’espansione della consapevolezza. E’ stato un Risveglio a tutti gli effetti.

Ma la profondità che ho avuto in dono grazie a questo evento non poteva essere trattenuta e così la Musica è tornata, con un’Energia completamente diversa, non più come esibizione, ma come servizio e possibilità di toccare il Cuore delle persone, con la dolcezza e la morbidezza. Dal punto di vista fisico la mano incontra molte difficoltà, ma quello che accade è che Armonie celestiali fluiscono attraverso di me per avvolgere il Cuore di chi ascolta.

Dedico questo Cd a tutte le persone che sentono un handicap che le frena, sia esso fisico o psicologico. Perché possano trovare la strada, unica e originale, che sempre esiste, per portare il loro Dono al Mondo” Un abbraccio dal cuore… Amra Maria Grazia

Ho’oponopono è una meravigliosa possibilità di ritrovare la nostra Connessione Profonda e vivere pienamente la nostra originalità! E’ uno strumento semplice, concreto, che può capovolgere le situazioni difficili che ci attanagliano. Lo sento come un “virus positivo” che riporta Gratitudine e Amore nella nostra Vita.

Questo Cd è suonato con il Cuore e aiuta a far vibrare il Mantra “Mi dispiace, Ti prego perdonami, Grazie, Ti amo” nel Profondo. Nella mia Vita ha portato tanta Luce e auguro lo stesso a tutti voi! Un abbraccio dal Cuore Amra Maria Grazia

Puoi regalare a te stesso e alle persone a cui tieni UNA VENTATA DI SERENITA’ accompagnata dall’ARMONIA della MUSICA a 432 Hz, suonata con il CUORE…e abbiamo così bisogno di nutrirci di PACE in questo mondo così sofferente!
 
La Musica a 432 Hz agevola l’equlibrio tra i nostri due emisferi cerebrali, quello maschile e quello femminile ed è in tale equilibrio che il nostro sistema è in Armonia e riesce a focalizzare l’Energia sulle cose che desideriamo creare nella nostra Vita.
Ascoltare e suonare Musica a 432 Hz favorisce il rilassamento e la nostra ricettività all’ Amore e all’apertura del Cuore, che contiene tutto ciò che ci serve per vivere con COR-aggio!
 
Essere sani significa vibrare armonicamente. La musica a 432 Hz riequilibra il corpo e tutto il nostro sistema e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ristabilendo l’equilibrio primordiale di pace e benessere. Amra Maria Grazia
Intervista intera (circa 40 minuti)

Riconnessione Profonda (accompagnata da musica al pianoforte) – Intonazione naturale a 432 Hz
Ordina su Il Giardino dei Libri

Fasi della meditazione (circa 19 minuti)

Assaggio musiche (circa 3 minuti)

Articoli correlati….

Prendersi per Mano – Meditazione – Musica a 432 Hz. La Musica accordata con l’intonazione naturale di 432 Hz agevola l’equilibrio tra i nostri due emisferi cerebrali, quello maschile e quello femminile, ed è in tale equilibrio che …

Dalla Tempesta alla Quiete – Meditazione accompagnata da musica al pianoforte – Intonazione a 432 Hz.

La Sessualità – Tema meditazione ho’oponopono riconnessione profonda con musica a 432 hz. L’energia sessuale è la più potente energia nel nostro sistema Mente Corpo Cuore. Ma i condizionamenti si questo tema sono enormi e completamente fuorvianti. La sessualità è spesso insoddisfacente piena di….

Ho’oponopono Meditazioni –  Conferenza di Stefania Montagna. L’autrice presenta “Ho’Oponopono – Meditazioni” ci dà un esempio di una delle meditazioni di Ho’Oponopono.

432 Hertz: La Rivoluzione Musicale –  La musica a 432 Hz parla al cuore, codifica le cellule in maniera armonica e favorisce la nostra salute grazie alla ricettività a questa frequenza da parte del DNA che produce così proteine integre per tutto il corpo…


Meditazione approfondisci…

Guida alla Meditazione per gli scettici – Meditazione: come si fa? Quali sono i benefici? e perchè puoi farla anche tu? I 3 pregiudizi più infondati sulla meditazione…

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Potere Invisibile della Visualizzazione. Successivo Islanda Chiama Italia