Meditazione guidata: allinearsi al Sé Superiore

Meditazione guidata: allinearsi al Sé Superiore

Durata: 15 min. | Allinearsi al Sé Superiore significa accedere alla infinita intelligenza del Cuore e della Coscienza espansa. Questa meditazione vi guida all’allineamento nel modo più semplice e dolce: una volta compresa l’indimenticabile sensazione di “essere allineati” potrete allinearvi sempre più spesso, in qualsiasi luogo e momento decidiate di farlo.

Nell’ambiente esoterico si tende spesso a categorizzare il mondo spirituale per comprenderlo meglio. Si parla allora di Corpo, di Anima, di Spirito… per quante queste categorie siano senz’altro utili ad un certo tipo di ricerca, più spesso ho trovato più pratico unire che non dividere.

La Coscienza è sempre Coscienza, che essa sia cellula, essere umano o galassia. Tutto è Coscienza che sperimenta sè stessa: come esseri umani siamo normalmente focalizzati su quella parte di Coscienza che sperimenta la realtà fisica e il nostro corpo di carne, ma con un pò di esercizio possiamo espandere questa prospettiva e sperimentare una Coscienza più vasta, i cui confini si espandono continuamente.

Cos’è il Sé Superiore?

Sei sempre tu, ma più espanso. E’ la parte di te consapevole di essersi incarnata in un corpo fisico per fare esperienza e divertirsi. E’ una parte di te così saggia, amorevole e intelligente che quando ti connetti con essa profondamente tutti i tuoi problemi svaniscono come nebbia al calore del Sole.

Il Sè Superiore vede le cose da una prospettiva molto, molto più ampia. Per questo è privo di preoccupazioni, non ha fretta, e non conosce la tristezza. Persino la morte fisica per il Sé Superiore è un evento estremamente interessante e gioioso. Quando ti connetti e ti allinei al Sé Superiore, portando la Sua Coscienza nel tuo corpo fisico, accade una magia, un’alchimia, che se resa stabile porta ad uno stato di Risveglio sempre più vibrante.

Allinearsi al Sé Superiore il più spesso possibile: è veramente tutto qui! Dopo aver sperimentato questa meditazione vi consiglio di allinearvi al Sé Superiore per 10-12 volte al giorno, tutti i giorni, anche solo per 30 secondi. I risultati, per qualcosa che richiede un tempo e uno sforzo così limitati, saranno sorprendenti!

Ho dedicato l’ultima lezione del mio corso La Sfera di Energia proprio al Sé Superiore e alla connessione con questa meravigliosa Coscienza. Vi invito a provare il corso per 30 giorni e a sperimentare cosa significa lasciare che sia il Sé Superiore a fare tutto il “lavoro” per noi, affidandogli tutta la nostra confusione.

Prima di iniziare la meditazione:

  1. Spengi il telefono!
  2. Siedi in modo comodo con la spina dorsale diritta
  3. Mantieni gambe e braccia non incrociati
  4. Respira con il naso
  5. Chiudi gli occhi

Si consiglia l’ascolto con le cuffie!

Crediti:
– Voce narrante: Niccolò Angeli (Nican)
– Musica narrazione: C. Collins
– Musica intro Infinite Mandala: http://freesfx.co.uk

Fonte originale: infinitemandala.com

Scritto da Niccolò Angeli  Sull’autore: Niccolò Angeli è un artista e ricercatore spirituale impegnato nel campo della meditazione, nuove scienze e geometria sacra. Potete leggere altri suoi articoli sul sito http://infinitemandala.com/blog

14 consigli per entrare in sintonia con il proprio io superiore. Estratto da – Come Fare Miracoli nella Vita di Tutti i Giorni

APPROFONDIMENTI

  • Come contattare il tuo sè superiore – Ciascuno di noi è collegato con il Divino. Il Sé Superiore, che sta dentro di noi, trascende di gran lunga la comprensione della nostra mente intellettuale. Questo è il Potere Interiore a cui hanno avuto accesso tutti i grandi geni della storia e i Maestri Spirituali. È anche il luogo da dove procedono la Sapienza Divina e i Miracoli. Ecco i 10 passi per stabilire il contatto col nostro Sé Superiore
  • Il SE’ DIVINO – Parleremo ora della vostra Divinità (la Presenza divina in voi) e di ciò che noi siamo.

ARTICOLI CORRELATI

  • Meditazione Osserva I Tuoi Pensieri – Esercizio Guidato Il fine di questo esercizio guidato è di arrivare a comprendere che i pensieri, qualsiasi tipo di pensieri, non hanno alcuna consistenza reale e che puoi controllarli e lasciarli andare quando vuoi, se riesci a dominarli con la tua consapevolezza e l’azione della tua mente.
  • Dialogo con la Guida Interiore – Scopri chi sei davvero guardando con occhi di verità.
Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente La legge del taglione Successivo Energia dei Chakra