Meditazione Camminata : Passo dopo Passo

Meditazione Camminata : Passo dopo Passo – Camminare nell’essere, essere nel camminare – Guida pratica.

Un libro per imparare a meditare in qualsiasi momento e luogo, facendo una delle cose che ci viene più naturale fare: camminare!

Passo dopo passo, la meditazione camminata trasforma i percorsi quotidiani (casa, ufficio, negozi ecc.) in percorsi meditativi, permettendoci di raggiungere in ogni momento uno stato di calma e serenità in cui emergono in maniera del tutto naturale le soluzioni a molti problemi.

Passo dopo passo offre suggerimenti e indicazioni pratiche, come pure 14 esempi di vita quotidiana, tratti dall’esperienza personale dell’autore, per praticare la meditazione della camminata ed entrare in contatto con il momento presente.

Nell’arco di una giornata ci sono momenti in cui l’energia, l’attenzione, la pazienza e la serenità interiore diminuiscono. La meditazione in movimento può aiutare a evitare o rallentare questo calo. Praticabile ovunque, anche mentre si aspetta l’autobus, è come avere con sé un caricatore portatile che utilizza il movimento delle gambe per ricaricare continuamente la batteria della coscienza.

Con la meditazione della camminata non è più necessario riorganizzare il proprio ambiente per poter meditare.

Attraverso la camminata consapevole questa tecnica aiuta a liberarsi da illusioni, pensieri, preoccupazioni e problemi che agiscono nella nostra mente spesso in modo incontrollato. Camminare è una fantastica opportunità, perché si tratta di un’attività che per la maggior parte di noi è del tutto naturale. È cioè un’opportunità per entrare in contatto con il momento presente tutte le volte che ci muoviamo. Provare per credere!

Meditazione Camminata: Passo dopo Passo
Camminare nell’essere, essere nel camminare – Guida pratica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Approfondisci…

Camminare in piena consapevolezza richiede un certo sforzo, ed esistono consigli e indicazioni che possono aiutarci a non camminare consapevoli solo occasionalmente, bensì ogni giorno, trasformando un numero sempre maggiore di passi e di momenti in passi e momenti consapevoli, in modo da liberarci da illusioni, pensieri, preoccupazioni, problemi e progetti che ci ronzano nel cervello incontrollati e ci rendono difficile la vita. Di questo tratta il mio libro, di questi consigli, di queste indicazioni e di questo sforzo…. [ » continua a leggere ]

I benefici del camminare – Perché camminare fa bene alla salute? Hai mai provato a dedicare 40 minuti al mattino ad un’attività fisica come il camminare? Alzarsi dal letto, infilarsi una maglietta e un pantalone e andare a camminare a digiuno! Renderà la tua giornata migliore, a livello umorale, senza contare tutti i benefici a livello fisico…..  [ » continua a leggere ]

Identificatore scarpe da corsa – Conosci già il tipo di scarpa adatto a te?

Test arco plantare » Scopri la scarpa adatta al tuo piede

Sport e tempo libero » Scarpe sportive

Ti potrebbero interessare anche…

La Pratica della Meditazione Camminata – Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo. Con la pratica della Meditazione Camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole…

Mindfulness Camminando – Tecnica guidata Con questa tecnica guidata impari a portare la tua presenza mentale e la tua consapevolezza esclusivamente sul qui e ora del tuo camminare.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente L'Invenzione di Dio Successivo Una lezione di vita: Le 3 richieste prima di morire di Alessandro Magno