Massaggi fragranti per San Valentino

Massaggi fragranti per San Valentino – Un regalo speciale per il proprio partner? La scelta ideale è un massaggio profumato, nell’intimità della propria casa, resa ancora più magica dagli accenti caldi e sensuali di alcune essenze pregiate.

Per questo SanValentino, scegliamo un regalo speciale: farci del bene .

Non c’è niente come gli oli essenziali diluiti in oli vegetali per concedersi un efficace momento di piacere per entrambi!

Sogno ardente

In primo luogo si sceglie un olio vegetale, non troppo grasso e molto nutriente per la pelle. Il Jojoba o l’Argan andranno benissimo, e quindi si emulsioneranno gli oli essenziali.

L’aroma è molto sensuale e sottile, ma allo stesso tempo non pesante, e si adatta perfettamente a uomini e donne . Ecco la ricetta semplice e stuzzicante, il segreto è sfiorare e massaggiare la pelle un po’ dappertutto, senza mai premere o schiacciare.

Tutti i movimenti devono essere dolci, via via più intraprendenti. Le mani scivolano, accarezzano, esplorano, stuzzicano, trasportano in un mondo di sogno.

  • Un cucchiaio di olio vegetale
  • Due gocce di olio essenziale di pepe nero (che scalda il cuore e i sensi!)
  • Due gocce di essenza di pompelmo (che dà fiducia)
  • Una goccia di essenza di mandarino (che invita a lasciarsi andare)

Personalizziamo il massaggio

Un gioco di coppia, che consiste nello scegliere una sinergia di oli essenziali e aggiungere alcune gocce ad un cucchiaio di olio di base con cui sorprendere il partner.

Gli oli essenziali su misura per i sensi e l’armonia della coppia sono:

  • l’arancio dolce per armonizzare la sfera nervosa, donare allegria e gioia.
  • l’arancio amaro per l’energia
  • l’ylang‐ylang per la sensualità
  • il sandalo per il vigore sessuale.
  • il copaiba per eliminare stress e tensioni
  • il cisto per entrare nei sogni più ardenti
  • la rosa, per toccare il cielo con un dito

In totale si possono usare 5 gocce di oli essenziali in un cucchiaio di olio vegetale di base (argan, cumino, jojoba). Per i principianti è consigliabile non mescolare più di due essenze.

Dettagli prima del grande momento

Per un’atmosfera perfetta diffondere olio essenziale di zenzero e ylang‐ylang con un diffusore ad ultrasuoni o a candelaDiffusori per essenze e abbassare le luci e staccare il telefono. Importante che il luogo prescelto non sia freddo e che non vi siano correnti d’aria.

Luca Fortuna. Autorevole esperto di medicine naturali, ha conseguito il diploma di naturopata presso la scuola Sapamod di Torino e ha frequentato numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero (Academy of Aromatherapy, Londra). Lavora come consulente per molte aziende italiane ed estere, insegna aromaterapia ed è costantemente impegnato in progetti di ricerca e realizzazione di nuovi prodotti e trattamenti. Ha già pubblicato numerosi libri di successo.

Segue l’elenco degli oli essenziali consigliati nell’articolo.

Arancio Bio - Olio Essenziale Puro - 10 ml
Citrus sinensis

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Arancio Amaro - Olio Essenziale Puro - 10 ml
Citrus aurantium

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Cananga odorata

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri
Copaifera officinalis

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
cistus ladanifer

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Rosa - Olio Essenziale Puro - 2ml
Rosa damascena
Ordina su Il Giardino dei Libri

ESSENTHYA è l’unica linea a proporre oli essenziali puri, naturali, integri, chimicamente e botanicamente identificati. Comprende moltissime referenze provenienti da tutto il mondo accomunate da due fattori fondamentali: un’altissima qualità ed una rigorosa selezione delle materie prime; ESSENTHYA è raccomandata da Luca Fortuna, esperto di fama internazionale nel campo dell’Aromaterapia. ESSENTHYA  è su Macrolbrarsi qui & Giardino dei Libri qui

  PER APPROFONDIRE L’AROMATERAPIA

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

  • I cibi afrodisiaci per San Valentino – E se esistessero dei cibi che stimolano l’amore e la passione più di altri? Allora San Valentino sarebbe la giusta occasione in cui utilizzarli per stupire e sorprendere il partner e regalare dolci momenti di trasgressione. E c’è anche la ricetta di San Valentino: afrodisiaca con gusto! … >> continua a leggere

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Le 10 Abitudini delle persone sempre infelici. Impara a riconoscerle dietro questi comportamenti Successivo Lampada di Sale - Cuore