Manuale di un Monaco Buddhista

Manuale di un Monaco Buddhista per sconfiggere la Paura degli Altri – Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima.

Supera la timidezza come un monaco buddhista!

Nel suo primo libro “Manuale di Pulizie di un Monaco Buddhista”, Keisuke Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica quotidiana per trovare armonia e serenità. Nel secondo “Manuale di un Monaco Buddhista per liberarsi dal rumore del mondo” ci ha spiegato come imparare a isolarsi per ascoltare il suono della propria anima.

Nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali.

Col suo stile originale e pragmatico, il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l’insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d’autostima.

Keisuke Matsumoto – Laureato in filosofia all’Università di Tokyo e MBA alla Indian School of Business, è bonzo del tempio Komyoji di Tokyo. Poco più che trentenne, ha introdotto la mentalità imprenditoriale nell’universo buddhista, sostenendo che la gestione di un tempio è analoga a quella di un’impresa, con la sola differenza che l’obiettivo non è il guadagno ma la felicità dei suoi seguaci. Ha una pagina Facebook molto frequentata, cura il blog del tempio e partecipa a concerti e iniziative benefiche. Manuale di pulizie di un monaco buddhista è il suo quarto libro, il primo pubblicato in Italia.

Manuale di un Monaco Buddhista per sconfiggere la Paura degli Altri
Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mondo – 37 esercizi per ottenere la tranquillità dell’anima.

In questo libro il monaco buddhista Keisuke Matsumoto con parole precise e lievi ci spiega il percorso per disintossicarci dal rumore e scoprire la serenità.

Il libro è corredato da graziosi disegni, che rinforzano il messaggio dell’autore.

Estratto dal libro – Apriamo gli occhi al suono della sveglia, ascoltiamo musica in macchina o sui mezzi pubblici, mentre dal taschino o dalla borsa esce spesso il suono del cellulare. In città risuonano i clacson delle automobili, le sirene della polizia, in casa lo stereo e il televisore.

Siamo circondati da un turbinio di rumori.

Ma non esistono solo quelli esterni: ci sono rumori che emergono dal nostro mondo interiore, come la gelosia o l’attaccamento ai beni materiali, che mettono a repentaglio la tranquillità dell’anima.

Sciogliere il caos delle cose e trovare la quiete dell’anima

Paragoniamo ora i legami ai suoni: non possiamo vivere in un mondo senza legami così come non possiamo vivere in un mondo senza suoni.

Nel mondo ci sarà sempre rumore, e se lo rifiutiamo diventerà più forte e dissonante. Se accogliamo più suoni diversi in quanto tali, essi si trasformeranno in un’armoniosa melodia

Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mondo
37 esercizi per ottenere la tranquillità dell’anima

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Manuale di Pulizie di un Monaco Buddhista –  Spazziamo via la polvere e le nubi dell’anima. La pratica buddhista non si può relegare a mezz’ora di pausa tra gli impegni frenetici.

Grazie al libro, che mescola sapientemente consigli pratici e riflessioni, la filosofia giapponese entra direttamente in casa vostra. Le azioni della vita quotidiana assumono una nuova forma permeata di grazia e spiritualità.

Tra queste la manutenzione della casa, la disciplina più intima e rigorosa, indica una via alla portata di tutti per trovare armonia, misura e serenità.

Far bene le pulizie di casa e con gioia, una filosofia di vita diretta anche per i signori uomini! Un dono che le donne dovrebbero fare al proprio uomo;  padre, fratello, fidanzato o marito, magari questa volta riceverà il messaggio forte e chiaro.

Spazziamo via la polvere e le nubi dell’anima

Leggi questi articoli…..


Articolo correlato…. Il Monaco che Vendette la sua FerrariUna favola spirituale. Il monaco che vendette la sua Ferrari è un’affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso.

Lascia il tuo commento:
Precedente Essere e Agire Successivo Translational Music