Manuale del Guerriero della Luce

Manuale del Guerriero della Luce.

Dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni, un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta.

Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà?

Quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? Possiamo davvero condividere con gli altri i sogni e i rimpianti?

Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco la mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.

Il guerriero della luce. I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo. Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente. Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si ritengono incapaci di crescere.

Sovente si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. Non sempre sono sicuri di ciò che fanno. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha significato. Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno Paulo Coelho da “Manuale del guerriero della luce”

Un guerriero della luce compie un possente esercizio di crescita interiore: presta attenzione alle cose che fa automaticamente, come respirare, strizzare gli occhi, o notare gli oggetti intorno. Si comporta così quando si sente confuso. In questo modo si sbarazza delle tensioni e permette alla sua intuizione di agire più liberamente, senza l’interferenza delle paure o dei desideri. Alcuni problemi che sembravano insolubili finiscono per essere risolti, certi dolori che riteneva insuperabili svaniscono senza nessuno sforzo.

Quando deve affrontare una situazione difficile, adotta questa tattica. Il guerriero della luce sente commenti del tipo: “Non voglio parlare di certe cose, perchè gli uomini sono invidiosi. Nell’udire il guerriero ride . Se non accettata, l’invidia non può causare alcun danno.

L’invidia fa parte della vita, ed è necessario che tutti imparino a fronteggiarla. Eppure, raramente egli parla dei suoi piani. E talvolta gli altri pensano che abbia paura dell’invidia. Ma il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po’ dell’energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l’energia necessaria per agire. Un guerriero della luce conosce il potere delle parole. Paulo Coelho da ” Manuale del guerriero della luce

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. (Paulo Coelho)

Manuale del Guerriero della Luce

Voto medio su 14 recensioni: Buono

PAULO COELHO –  Manuale del Guerriero della Luce PDF – Fonte


Guerriero della Luce Vita di Paulo Coelho “I lettori di Coelho si lanceranno entusiasti su questa puntuale, avvincente biografia” – Publisher Weekly.

La prima biografia ufficiale di Paulo Coelho, per scoprire finalmente la verità di una vita trascorsa tra le esperienze più estreme, affrontate con il coraggio di un Guerriero della Luce. L’autore, Fernando Morais, ha avuto libero accesso alle carte segrete di Paulo Coelho, ai suoi diari, ai suoi registri.

In anni di lavoro, ha dato vita alla biografia entusiasmante di un uomo che ha affrontato e vinto le sfide delle sue tante vite: ha rischiato di morire alla nascita, ha flirtato con il suicidio, ha sofferto il ricovero in un ospedale psichiatrico, ha subito le brutalità dell’elettroshock, è caduto nell’abisso della droga, ha provato tutte le esperienze sessuali, ha incontrato il diavolo, è stato arrestato sotto la dittatura, ha contribuito alla rivoluzione del rock in Brasile, ha riscoperto la fede ed è divenuto uno degli scrittori più letti al mondo.

“A Fernando ho detto cose che non ho mai detto a nessuno… neanche a me stesso” – Paolo Coelho.

Guerriero della Luce Vita di Paulo Coelho

Voto medio su 3 recensioni: Sufficiente

Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose”. Paulo Coelho

Il segreto risiede solo nel presente.  Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche ciò che accadrà dopo sarà migliore. Dimentica il futuro e vivi ogni giorno della tua vita negli insegnamenti della Legge, e nella fiducia che Dio ha cura dei propri figli. Ogni giorno porta con sé l’Eternità. Paulo Coelho da » L’Alchimista 

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Seminare luce ogni giorno Successivo Routine Fondamentali per Cominciare una Nuova Vita