Mantra e Meditazione

Mantra e Meditazione

Mantra e meditazione è la chiave che ci permette di accedere al tesoro più prezioso che l’uomo possa possedere: la saggezza intuitiva. Essa è ciò che riflette la pura luce interiore, che da uno scopo alla vita e insegna un metodo per districarsi nella vita moderna, tutt’altro che perfetta.

Questo è il testo più completo per quanto riguarda i mantra, la meditazione e le altre tecniche di autoanalisi. È uno studio psicologico, una guida per la pratica e una fonte di grande apprendimento. Scritto dallo stesso autore del Grande libro illustrato dello yoga, esso riflette una vasta conoscenza che deriva dall’esperienza diretta di tali argomenti, oltre a una smaliziata e profonda analisi della mente occidentale.

Mantra e meditazione contiene tutte le tecniche per capire e controllare la mente e tratta in dettaglio i vari percorsi dello yoga: Raja, Hatha, Karma, Kundalini e Mantra.

Sono inoltre esposti e commentati integralmente i Raja Yoga Sutra di Patanjali, il più grande psicologo di tutti i tempi. Non si può trovare felicità e pace mentale durature nel mondo materiale se non rivolgendosi al proprio interno, esplorando le profondità del cuore e della mente.

Fondatore dei Centri Internazionali Sivananda Yoga Vedanta, Swami Visnu-devananda è stato un’autorità a livello mondiale di Hata e Raja Yoga. Swamiji era conosciuto anche come “lo Swami volante”, per le varie missioni di pace che ha portato a termine in varie parti del mondo.

Mantra e Meditazione + CD
Ordina su Il Giardino dei Libri

La mente… Storia del monaco e il topo.

La mente è una padrona ben dura. Insiste perché noi saltiamo quando ci dice di saltare e mangiamo quando ci dice di mangiare. Se vuole una sigaretta ci convince a uscire a comprarle, anche se questo ci crea problemi. I suoi desideri sono insaziabili e la soddisfazione di uno ne può generare altri cento. Brano tratto da “Mantra e meditazione” Swami Vishnu Devanananda

Mantra Buon Mantra a tutti – Dedica pochi minuti alla lettura di questo Kharma. Sono semplici regole che dovremmo osservare nella vita e ripetere con cadenza costante per ottenere benefici. E’ necessario liberare la mente dai pensieri negativi che… leggi questo articolo »

Imparare a meditare – terzo occhio – viaggi astrali –  La meditazione porta lentamente ad una vera e profonda trasformazione personale. La persona che entra nell’esperienza meditativa non è la stessa che ne esce.. leggi questo articolo ».

Lascia il tuo commento:
Precedente I pericoli del latte Successivo La disumanizzazione della medicina dalla vivisezione animale a quella umana