Crea sito

Mantra Buon Mantra a tutti

Mantra Buon Mantra a tutti.

I mantra risvegliano le attività assopite della mente, armonizzano le facoltà psicologiche, fisiologiche e spirituali e le accordano con la forza vitale che anima l’intero universo.

Non solo. La sottile vibrazione dei mantra opera una sorta di pulizia della coscienza: libera la mente dall’inquinamento dei pensieri, dalle paure, dall’ansia.

La parola mantra in sanscrito significa proprio ‘protezione della mente’. La pratica dei mantra, cioè l’ascolto e la ripetizione di particolari sillabe sacre o formule mentali, è utilizzata nei riti religiosi dagli yogi indiani per comunicare, attraverso ‘correnti sonore’, con i più profondi centri energetici dell’uomo. L’ascolto dei mantra qui raccolti è dunque un vero e proprio esercizio di purificazione e di sviluppo spirituale, capace di accrescere l’energia vitale attraverso la conquista di una durevole pace interiore.

L’uso dei Mantra varia a seconda delle scuole spirituali o delle filosofie. Vengono principalmente utilizzati come amplificatori spirituali, parole e vibrazioni che inducono nei devoti una graduale concentrazione. I mantra vengono utilizzati anche per accumulare ricchezza, evitare pericoli, o eliminare nemici. I Mantra hanno origine in India all’interno dell’Induismo Vedico e nel Jainismo, popolari in diverse e moderne pratiche spirituali che si rifanno seppur in modo impreciso alle antiche pratiche delle religioni Orientali.

I Mantra sono considerati come suoni vibrazionali, a causa della grande enfasi che si pone alla loro corretta pronuncia (grazie allo sviluppo della scienza fonetica, in India, migliaia di anni fa). Il loro scopo è liberare la mente dalla realtà illusoria e dalle inclinazioni materiali. Il processo di ripetizione di un Mantra è definito cantilena.

Dedica pochi minuti alla lettura di questo Kharma. Sono semplici regole che dovremmo osservare nella vita e ripetere con cadenza costante per ottenere benefici.

E’ necessario liberare la mente dai pensieri negativi che ostacolano il procedere della nostra esistenza e che inducono a vivere nella sofferenza.

Bastano pochi gesti o pensieri positivi rituali per rigenerarsi ed essere in pace con il Mondo. Buon Mantra a tutti.

PS. Può possono interessarti questi articoli…

MANTRA CD MUSICA

Lascia il tuo commento:

Una risposta a “Mantra Buon Mantra a tutti”

  1. io credo che il mantra sia personalizzabile. Qualunque mantra tu reciti, se fatto con reale credenza, ti può cambiare e portare a quello che appunto “reciti”.

    La recita deve però esser fatta con tranquillità, quasi allegria, uno stao di piacere “particolare”.

    Non come i tanti che pregano in chiesa, Dio, con la tristezza che si legge nei loro volti, poichè, di fatto, è quella che poi li ritorna. Si iniziano a spiegare tante cose piano piano.

    Ragazzi, siate felici, per quanto difficile, di ciò che avete, e col tempo, inizierete ad avere di più,,,

Lascia un commento

CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube