Magia Astrale e Talismani

Magia Astrale e Talismani – Come creare immagini astrologiche dotate di poter magico.

TALISMANO DELLA TREDICESIMA DIMORA LUNARE PER L’AMORE EROTICO. In occasione della recente pubblicazione del mio saggio “Magia astrale e talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico” vi propongo un estratto relativo al talismano della tredicesima dimora lunare. L’estate scorsa mi è stata richiesta un’elezione per creare questo talismano, e la consultante in seguito mi ha raccontato come sono andate le cose. All’estratto segue dunque il resoconto di questo caso concreto.

Condizioni astrologiche essenziali. La Luna deve trovarsi tra 4°17’ Vergine e 17°9’ dello stesso segno (questa è l’estensione della tredicesima dimora lunare). La Luna dev’essere crescente in luce e non debilitata né afflitta in alcun modo, e deve trovarsi all’Ac o al Mc.

Immagine da incidere. Secondo il Picatrix questa dimora è adatta per curare l’impotenza maschile e per creare amore tra due persone. Questo talismano è particolarmente indicato per l’amore erotico, e quindi per creare una forte attrazione sessuale. Può essere usato sia per una persona in particolare, sia in generale, cioè per trovare nuovi amori che ci appaghino anche e soprattutto dal punto di vista erotico, ma anche per risolvere problemi di natura sessuale. L’immagine è quella di un uomo con il fallo eretto desideroso di copulare con una donna. Potete per esempio incidere l’immagine di un uomo e una donna nudi e abbracciati in procinto di copulare. Vi ricordo che in caso di amori gay è possibile incidere le immagini di due persone dello stesso sesso.

Materiali su cui incidere il talismano. Il Picatrix consiglia di realizzare due statuette in cera (l’uomo in cera rossa e la donna in cera bianca) e di porle abbracciate nella suddetta posa. Dopo la suffumigazione bisogna avvolgerle in un fazzoletto di seta bianca che sia stato lavato in acqua di rose. La persona che porta con sé questa immagine sarà più fortemente desiderata dalla persona il cui nome è stato inciso sull’immagine. E se a portarla con sé è un uomo che soffre di impotenza, ne trarrà grande giovamento. In alternativa deve comunque ritenersi possibile incidere normalmente le due figure in una medaglia di argento (materiale governato dalla Luna).

Simboli da incidere. Il nome arabo di questa dimora lunare è Al-Awwa. Secondo C. Agrippa l’an gelo che la governa è Jazeriel. Potete dunque incidere questi due nomi sotto l’immagine, avendo anche cura di scrivere su ciascuna immagine il nome della persona che rappresenta. Inoltre potete scrivere il nome dell’effetto perseguito (in questo caso la p arola AMORE), inserendolo magari sul petto o sulla fronte di una delle persone raffigurate. Ricordate di incidere anche il nome del segno o del decano ascendente e del suo signore.

Nella parte posteriore del talismano potete invece incidere un motto a vostra scelta, in latino o in ebraico, tratto per esempio da un brano della Bibbia o di altra opera (non soltanto religiosa) in cui si parla di amore. Per esempio un motto di virgiliana memoria come OMNIA VINCIT AMOR (“l’amore vince tutte le cose”, cioè ha la meglio su tutto), oppure AMOR VINCULUM VINCULORUM EST (“L’Amore è il legame dei legami”, cioè è la radice di tutte le forme di unione tra cose o persone)

Incensi. Ambra e lignum aloe (almeno uno dei due, meglio ancora se entrambi)

Colore degli indumenti, e di tovaglia e candele. Per tutti i talismani delle dimore lunari è preferibile il colore bianco, essendo un colore associato alla Luna. Resta comunque fermo il principio generale secondo cui in alternativa è sempre possibile usare colori legati allo specifico scopo perseguito, come il rosso per l’amore – passione e il rosa per l’amore romantico. In questo caso si tratta di un talismano che favorisce l’amore erotico (o amore -passione che dir si voglia), quindi il colore rosso sarebbe particolarmente indicato.

Invocazione. Bisogna invocare Jazeriel, signore di questa dimora lunare, chiedendogli di unirci con un vincolo di amore e di attrazione alla persona desiderata. In aggiunta è possibile recitare la preghiera alla Luna contenuta ne l capitolo settimo del terzo libro del Picatrix, oppure l’Inno Orfico alla Luna (che riporto nel paragrafo relativo al talismano della Luna) ” . (Tratto da “Magia astrale e talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico.

Magia Astrale e Talismani – Come creare immagini astrologiche dotate di poter magico.

Il mago astrale è colui che conosce e sa usare a suo vantaggio la fitta rete di corrispondenze che legano il mondo celeste a quelle terrestre, e in virtù di questa conoscenza è capace di attrarre in un’immagine debitamente preparata e consacrata gli spiriti delle stelle, o, come direbbe Marsilio Ficino, una certa porzione dell’Anima del Mondo.

Questo libro compendia tutta la tradizione in materia di magia astrale, e contiene tutto ciò che è necessario sapere per operare in questo campo, sia per quanto riguarda la parte astrologica, sia per quanto riguarda la parte magico-rituale: dal Picatrix alla “Filosofia Occulta” di Cornelio Agrippa, dal “De Imaginibus” di Thabit Ibn Qurra al “Libro del Tesoro” di Alessandro, da Ermete Trismegisto a Marsilio Ficino.

Dopo averlo studiato e assimilato, sarete in grado di realizzare talismani e altre immagini magiche di qualsiasi tipo e per qualsiasi scopo, dall’amore (sia in generale che per una singola persona) alla salute, dal danaro al successo, ma anche per scopi molto più banali quali scacciare i topi o le mosche da un certo luogo, o magari sconfiggere la lombalgia o il mal di denti.

“O Alessandro, sii attento in ogni momento e in tutte le tue attività a comportarti secondo i moti, gli aspetti e le qualità dei corpi celesti, poiché se studi queste cose i tuoi desideri saranno esauditi, e tu avrai ciò che vuoi” Dal Picatrix

Magia Astrale e Talismani
Come creare immagini astrologiche dotate di poter magico

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Amuleti e Talismani Storia, significato e uso – L’uso sempre più frequente di portare al collo, ai polsi o alle dita, particolari oggetti dalle forme stravaganti, riconduce tendenzialmente a un significato occulto o astrologico, all’antica usanza di “proteggersi” con caratteristici manufatti, frutto di un’arcaica tradizione, che da tempi remoti sono conosciuti sotto il nome di Amuleti e Talismani. Con questo lavoro approfondito e dettagliato, Roberto La Paglia ritorna ad occuparsi dei temi che hanno ampliamente animato la maggior parte della sua prima produzione letteraria; un viaggio affascinante tra antichi segreti, curiosità e tradizioni, alla ricerca del significato occulto nascosto in molti simboli che ogi abbelliscono collane, bracciali e anelli.

Un viaggio affascinante dai primi manufatti della preistoria alle antiche usanze egizie, soffermandoci tra i misteri della Cabala e le tecniche magiche del Medioevo.

Amuleti e Talismani
Storia, significato e uso

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Simboli di Potere Amuleti e talismani di tutto il mondo

Oltre 200 simboli descritti in dettaglio, provenienti da antiche tradizioni: dagli Egizi ai Taoisti, dai Maya alla Cabala, dalle rune all’Islam, fino all’India.

Un vademecum sui talismani e gli amuleti di tutto il mondo con un’ampia gamma di esempi pratici per attrarre eventi favorevoli, acquisire forza e determinazione, proteggere da influssi negativi, affrontare situazioni difficili e risolvere questioni insolubili. Se il talismano è un portafortuna, l’amuleto è un protettore, ma entrambi devono essere legati a un proposito specifico: amore, fortuna, conoscenza di sé, energia e armonia sono i frutti di un corretto impiego dei simboli di potere.

Fin dalle origini, l’uomo ha creato simboli e indossato oggetti dotati di particolari poteri allo scopo di attrarre eventi specifici, acquisire forza e determinazione, proteggersi da influssi di vario tipo, affrontare le situazioni più difficili e le questioni più insolubili. Anche al giorno d’oggi questa forma di “tangibile scongiuro” ha conservato i suoi effetti e la sua fama.

Tuttora, infatti, talismani e amuleti vengono utilizzati come protezione o per richiamare determinati eventi. D’altro canto, viviamo in un mondo materiale e dunque abbiamo bisogno di riscontri visibili, di corrispondenze concrete alla nostra fiducia.

Simboli di potere presenta un’ottima scelta di talismani e amuleti antichi e moderni, dai quali trarre ispirazione per creare il proprio simbolo. Per essere precisi, un talismano è un portafortuna, mentre un amuleto è un protettore. Ambedue vanno legati a propositi specifici: amore, fortuna, energia, conoscenza di sé e armonia, la cui concretizzazione è frutto di un corretto impiego dei simboli, i quali possono così trasferire il loro potere su di noi.

In questo prezioso vademecum su talismani e amuleti da tutto il mondo, sono stati selezionati oltre duecento simboli di potere da diverse tradizioni, dagli antichi Egizi ai Taoisti della Cina, dalla Cabala ebraica ai Maya, dall’Islam all’India dei Veda, fino alle Rune. Un’ampia gamma di esempi pratici facilita la consultazione, offrendo la descrizione dettagliata dei significati e degli utilizzi di ogni simbolo. Inoltre, la varietà di simboli qui proposta permette di scegliere l’amuleto o il talismano con cui più ci sentiamo in sintonia o che ci occorre al momento, per indossarlo e perpetuare così una tradizione senza tempo.

Simboli di Potere
Amuleti e talismani di tutto il mondo

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

  • I Talismani Antichi – Gli antichi slavi li chiamavano “nausi” (i braccaletti da polso), si facevano di fili di lana, cotone, lino, lino, seta. La forza e la destinazione del talismano venivano date dal colore del filo. ROSSO: protegge dalle malattie, dai malocchio e dai … >> continua a leggere
  • Come creare un sigillo magico per ottenere tutto ciò che si vuole – Lo scopo del Sigillo Magico sta nel far dimenticare alla mente superficiale il desiderio nello specifico, cosicchè l’inconscio abbia pieno potere di creare la Realtà da noi desiderata, senza interferenze mentali che andrebbero a boicottare tale desiderio, in quanto la creazione della nostra Realtà è proprio ed unicamente dettata dal nostro inconscio…. >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

  • Talismano Astrologico  – Ogni segno astrologico ha punti di forza e debolezze. Ottenete il massimo dalle vostre attività e compensate le vostre lacune con una collezione di cristalli realizzata appositamente per il vostro segno.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


Amazon Prime Spedizioni in 1 Giorno senza costi aggiuntivi » Iscriviti e usalo Gratis per 30 giorni


Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Le Influenze Negative Successivo Il codice segreto del Vangelo