Crea sito

Madre Teresa sii la mia Luce

Madre Teresa sii la mia Luce – Figura straordinaria della storia della Chiesa, personaggio capitale del Novecento, Madre Teresa di Calcutta è ricordata in tutto il mondo per l’inesauribile impegno speso verso i poveri e i sofferenti.

Meno nota è invece la sua complessa vita interiore, divisa tra momenti di gioia e di fede perfetta e momenti di oscurità, di assenza di Dio.

Dietro al sorriso di Madre Teresa, dietro alla sua forza e alla costante cura degli altri, si nascondeva un’angoscia mai trapelata in pubblico, rivelata solo ad alcuni padri spirituali in lettere e scritti rimasti finora sconosciuti.

madre-teresa-1

Sulla traccia di questi preziosi documenti privati, privati, Brian Kolodiejchuk ripercorre la vita di questa “matita nelle mani di Dio” regalandoci una straordinaria testimonianza di tormento interiore che, invece di incrinare la sua fede, l’ha rafforzata, avvicinandola sempre di più alle sofferenze dell’uomo.

Vorrei essere, Signore, matita nelle Tue mani per disegnare insieme un mondo migliore. Madre Teresa di Calcutta

Io non sono che una piccola matita nelle mani di Dio. È Lui che scrive. È Lui che pensa. Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta nacque a Skopje (Macedonia) il 26 agosto 1910. Il 7 ottobre 1950 diede vita alle Missionarie della Carità, una comunità religiosa al servizio dei più poveri. Mancata il 5 settembre 1997, è stata proclamata beata da Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà. Madre Teresa di Calcutta

Le Preghiere di Madre Teresa – Meditazioni e pensieri di una Santa .  Il mondo ha ammirato Madre Teresa che ha dedicato la sua esistenza all’assistenza dei poveri in tutto il mondo.

Ma chi la conosceva bene sapeva che la sua eccezionale forza interiore era la conseguenza naturale di un’intensa devozione. Con questa raccolta di scritti sulla preghiera, Madre Teresa offre una guida e una fonte d’ispirazione per le persone di ogni fede tese a intraprendere un percorso spirituale.

Pubblicata per la prima volta negli USA nel 1998, questa antologia ha rivelato al mondo la dura lotta ingaggiata dalla santa contro il dubbio legato a un senso di lontananza interiore nei confronti di Dio.

In un certo senso, questa è una rivelazione scioccante, specie per i federi che tendevano a idealizzare la sua figura ma, a ben vedere, la scoperta dei tormenti di Madre Teresa è una fortuna, poiché mina la convinzione che la vera fede sia estranea al dubbio. Difatti, la nostra preghiera ha un senso proprio perché in noi alberga la tensione del dubbio. Lasciamo, dunque, che Madre Teresa guidi la nostra preghiera.

Le Preghiere di Madre Teresa - Libro
Meditazioni e pensieri di una Santa
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Piccolo Libro di Madre Teresa – La storia, le preghiere, i pensieri e le immagini della “Santa dei poveri”

In questo piccolo libro sono stati raccolti i pensieri più belli, le preghiere e alcune tra le immagini più rappresentative di Beata Teresa di Calcutta, conosciuta universalmente come Madre Teresa.

Una piccola donna che con grande forza e fede ha dedicato tutta la sua vita ai più poveri, ai malati e ai diseredati del mondo.

I pensieri e le immagini di questa piccola raccolta ci inducono ad una profonda riflessione morale e spirituale, e sono un immenso insegnamento di fede in Dio e d’amore per il prossimo.

Il Piccolo Libro di Madre Teresa
La storia, le preghiere, i pensieri e le immagini della “Santa dei poveri”

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Approfondisci su Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Articolo correlato…. Preghiera – Il Signore è il Mio Pastore – Preghiera Guidata – Questa meravigliosa preghiera è tratta dal Salmo 23 (22) di Davide, “Dio, Pastore del suo popolo”. Questo non solo è il “salmo di fiducia” più noto in tutto il mondo, ma sprigiona anche una straordinaria energia spirituale che fanno dei versi del Salmo un vero e proprio nutrimento per la mente, il cuore e l’anima.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube