L’Uomo Contro Se Stesso

Oggi l’uomo non vive in armonia. La maggior parte di noi avverte stanchezza, dolore, disagi; trabocchiamo di apprensioni, timori, irritazioni. Spesso ricorriamo al medico perché avvertiamo dei disturbi fisici, senza renderci conto che all’origine del nostro malessere c’è una sofferenza dovuta al forte squilibrio interiore. La tensione emotiva rappresenta oggi la causa principale della salute malferma.

Robert Jhonson, direttore della clinica dello stile di vita di San Diego, afferma che oltre il 75 per cento delle malattie che vengono sottoposte al medico sono in realtà morbose manifestazioni di natura psichica. Gli insegnamenti del “saper vivere” che egli ci offre in questo libro sono il frutto di anni di sforzi, tentativi e successi realizzati in diverse cliniche americane.

L’uomo contro se stesso descrive un vero e proprio metodo che si avvale di lunghe e fruttuose esperienze; ha l’obiettivo di far conoscere al lettore gli elementi fondamentali della maturità nella vita di tutti i giorni, negli affari, nella sfera sessuale, nella vecchiaia. Migliaia di pazienti vi hanno trovato una guida preziosa per raggiungere una condizione di equilibrio mai sperimentato nel corso della loro esistenza.

L'Uomo Contro Se Stesso
È sorprendente quello che si fa a noi stessi quando si permette alle emozioni deleterie di dominare la nostra esistenza!

Voto medio su 2 recensioni: Buono

L’Uomo Contro Se Stesso >>leggi l’anteprima>>

Ti potrebbero anche interessare:

L’enigma della Salute –Come capire e domare il potere di distruzione nascosto in noi stessi

Lascia il tuo commento:
Precedente Ripulire i Propri Organi - Un facile fai-da-te Successivo Gli Ordini dell'Aiuto