L’Ultima Riga delle Favole. Imparare ad amare e a essere amati.

L’Ultima Riga delle Favole. Imparare ad amare e a essere amati.

Tomàs è una persona come tante.

E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla.

Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano.

Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri.

Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia.

Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.

Massimo Gramellini, giornalista e scrittore, dà ogni giorno il “Buongiorno” ai lettori de La Stampa con un corsivo in fondo alla prima pagina del giornale di cui è uno dei vicedirettori.

Dal 1998 cura una rubrica settimanale di posta, “Cuori allo specchio”. Da due anni è ospite fisso della trasmissione di Fabio Fazio, “Che tempo che fa?”: dopo la rubrica “Il posto del cuore”, che raccontava il punto di vista maschile sui problemi di cuore, quest’anno è la volta di “News Parade”, la top seven delle notizie della settimana scelte dall’autore in collaborazione con la redazione o su segnalazione del pubblico.

L'Ultima Riga delle Favole
Imparare ad amare e a essere amati

Voto medio su 8 recensioni: Buono

L’ultima riga delle Favole. Leggi un brano del romanzo

L'ultima Riga delle Favole - 5 CD

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Articolo correlato…

Fai bei sogni– Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni.

Come Amare ed Essere Amati –  Come mantenere viva la scintilla dell’amore.Nella coppia bisogna dirsi sempre tutto? O ci sono cose che è meglio tacere?

Lascia il tuo commento:
Precedente Tangenziale verso la Libertà Successivo La Mano Sinistra di Dio