Louise Hay – Pensiero Positivo

Louise Hay – Pensiero Positivo

Biografia di Louise Hay – La sua infanzia fu molto difficile: patrigno violento e a soli 5 anni fu vittima di violenza sessuale da parte di un vicino di casa. Rimase incinta a soli 15 anni. Si trasferì a Chicago dove svolse una serie di lavori umili e frequentò persone che la maltrattarono.

rp_louise-l-hay_794.jpg

Nel 1950 si stabilisce a New York, città dove la sua vita ha finalmente una svolta: cambia nome e inizia a lavorare con successo come indossatrice nell’alta moda.

Nel 1954 sposa un ricco uomo d’affari britannico ma dopo 14 anni di matrimonio viene lasciata per un’altra donna, avvenimento che devasta Louise Hay interiormente ma che risulta anche essere la molla per una grande trasformazione interiore.

Alla fine degli anni ’70 le viene diagnosticato un cancro all’utero e, dopo un esame interiore, giunge alla conclusione che questa malattia è una diretta conseguenza della sua incapacità di abbandonare il risentimento che aveva covato dentro di lei per le sofferenze provate nella sua infanzia.

Louise rifiuta le cure mediche convenzionali e inizia un regime di cura basato sulle affermazioni positive per il perdono e l’abbandono del risentimento, sulla nutrizione naturale, la riflessologia e i clisteri: quando viene visitata qualche mese dopo ogni traccia del tumore è scomparsa.

Dopo aver scapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia.

Nel 1984 fonda la HAY House in California che si occuperà di ricerca della correlazione tra psiche e corpo e delle malattie che entrambi sviluppano.

Oggi è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. Le idee, le tecniche e laonfitto il cancro grazie a questo processo di auto-guarigione stimolato dalla forza del pensiero creativo, ha intr filosofia che Louise L. Hay ha avuto modo di sviluppare, hanno cambiato e continuano a cambiare la vita di moltissime persone in tutto il mondo.

Da moltissimi anni dedica la sua esistenza all’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnanti autorizzati dalla HAY House e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.

I nostri pensieri creano la nostra realtà. Sono solo pensieri ed i pensieri si possono cambiare. Sviluppare la capacità di cambiare i nostri pensieri a nostro piacimento è possibile e meraviglioso.

“Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena” Louise Hay

Louise L. Hay nasce a Los Angeles nel 1926. Ha scritto tantissimi libri sul self-help tra i quali il best seller “Puoi guarire la tua vita“; questo libro ha gettato le basi di quello che poi venne chiamato il “Pensiero Positivo”.

Grazie Louise, sei e sarai sempre nei nostri cuori  La nostra amata amica e fondatrice Louise Hay ci ha lasciati il 30 agosto 2017 per cause naturali all’età di novant’anni. Se n’è andata serenamente nel sonno. Tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerla, sia personalmente che attraverso le sue parole, hanno sentito la passione con cui aiutava gli altri…›› continua a leggere

Il pensiero positivo ti può cambiare la vita, in meglio. Ci sono ormai prove sbalorditive del potere della mente. L’atteggiamento mentale positivo è alla base del successo di molte persone. Alcune, probabilmente le migliori, hanno deciso di condividere i segreti del proprio successo e di insegnare agli altri come ottenere il meglio dalla vita.  continua a leggere »


Articoli Simili o Correlati…

  • Il Segreto del Brodo – L’antico segreto del brodo per favorire la tua salute!. Scopri alcune ricette tratte dal libro di Louise L. Hay e Heather Dane per preparare ricette gustose e nutrienti con grandi proprietà di guarigione.
  • Come puoi guarire la Tua Vita – Il Manuale – Questo manuale ti spiega come mettere in pratica i principi di amore, autostima e pensiero positivo racchiusi nel best seller “Puoi guarire la tua vita“, applicandoli a tutta una serie di problematiche e aree esistenziali….
  • Vivi Bene Adesso – Impara a usare le Affermazioni – Louise spiega che quando pronunci una affermazione è come se ti rivolgessi direttamente alla tua mente subconscia.
  • Penso Positivo – Le strategie del pensiero positivo per cambiare il tuo modo di pensare
  • Louise Hay : il potere del pensiero positivo bellissima testimonianza di Dyer Wayne
Lascia il tuo commento:
Precedente Visualizzazione Realizza Il Tuo Obiettivo Dell'anno Successivo Casa passiva : la casa che si scalda da sola