L’osteoporosi non ce la Voglio Avere

Il volume fornisce un’informazione chiara e aggiornata sull’osteoporosi.

Sfatare miti e pregiudizi legati a questo fenomeno, chiarire quali sono i fattori di rischio modificabili e indicare le strategie per affrontare la prevenzione innanzitutto e eventualmente la malattia: questi gli obiettivi del volume.

Completa il volume un ricettario mirato ad aiutare il nostro corpo a procurarsi gli elementi di cui ha bisogno.

L'osteoporosi non ce la Voglio Avere
Prevenire, trattare e sconfiggere l’osteoporosi con il ricettario

Maria Luisa Brandi è Professore Straordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Firenze, Responsabile del “Centro Regionale di Riferimento Tumori Endocrini Ereditari”. È Autrice di oltre 300 pubblicazioni in esteso e di 86 libri in tema di Endocrinologia Cellulare e Molecolare. Ha svolto oltre 400 letture e seminari su invito a Congressi Internazionali e Nazionali.

Puntata di Super Quark sull’Osteoporosi con intervista a Maria Luisa Brandi


Ricettario per L’osteoporosi. Consigli e alimentazione per la salute delle nostre ossa.

L’osteoporosi è ormai da considerare un fenomeno globale che affligge milioni di persone nel mondo; si sviluppa in modo silenzioso, senza dare segni evidenti nelle prime fasi e spesso viene diagnosticata solo dopo essere incorsi in una frattura da fragilità ossea.

Una dieta sana e ricca di calcio e vitamina D e altri elementi è una dellle basi fondamentali per ridurre la vulnerabilità all’osteoporosi e mantenere la massa e la resistenza delle nostre ossa.

In questo libro troverete tante ricette che, senza rinunciare al piacere della buona tavola, tengono in considerazione la salute delle nostre ossa.

Ricettario per L'osteoporosi
Consigli e alimentazione per la salute delle nostre ossa

Articoli correlati:

Ti potrebbe interessare anche:

  • Lithotamnium calcareum è un’alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. E’ efficace nella pevenzine dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l’artrite e l’artrosi. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.
  • Microcorail – Puro Calcio Corallo. Nutre e rinforza, unghie, capelli, denti, ossa, gengive. Combatte l’invecchiamento. Contiene oltre 70 minerali traccia. Promuove il Ph fisiologico.
Lascia il tuo commento:
Precedente Dalai Lama Renaissance Successivo Ipnosi per Vendere