Lo Zen e la Felicità

Lo Zen e la Felicità 130 perle di saggezza per trovare la felicità

Per aprire le paratie dell’abbondanza, un modo è iniziare a dare un poco di quello che abbiamo. Alcuni lo chiamano pagare la decima; altri lo chiamano condividere. Tutte le volte che diamo qualcosa di noi stessi a un altra persona o gruppo, riceviamo sempre più di quello che offriamo. Siamo tutti uniti; ciascuno è me. Così dare a un altro è dare a noi stessi.

Aforismi Maestro Zen

  • Ritirati quando l’opera è compiuta, altre ti aspettano.
  • Meditiamo su ciò che vogliamo realmente. Avere uno scopo saldo tende il filo della motivazione.
  • Il maestro apre la porta, ma tocca all’allievo il compito di varcarla.
  • Solo chi ha il coraggio di scrivere la parola fine, può trovare la forza per scrivere la parola inizio.
  • Qualunque cosa accada occorre sempre conservare quello che è dentro i nostri cuori

Essere umili e gentili, mostrare gratitudine, essere paghi di una vita semplice e non perdere l’occasione di imparare. Questa è la più grande felicità.

.Lo Zen e la Felicità 130 perle di saggezza per trovare la felicità

Semplicità, fiducia, calma, immaginazione e tutti i piccoli piaceri del quotidiano sono i segreti di una vita serena e raggiante. Perché, secondo una massima zen, “ogni occasione è la migliore delle occasioni”. Lo zen e la felicità ci accompagna, attraverso 130 massime e consigli Zen, alla ricerca della felicità nella vita di tutti i giorni, nei piaceri quotidiani e nelle piccole cose. Ognuna delle cinque porte della felicità, quali semplicità, serenità, fiducia, coscienza e immaginazione, viene introdotta da una spiegazione della sua importanza secondo la filosofia zen.

Lo Zen e la Felicità
130 perle di saggezza per trovare la felicità

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Contenuti scelti per te… Storielle Zen (25 Storielle zen) su come imparare a vivere osservando la natura – Come affrontare la vita senza dover per forza lottare, e tante altre » leggi 25 Storielle zen


Articolo correlato… Guida Zen alla Felicità – Trova l’armonia perduta e la semplicità della vita. Un Maestro dell’Oriente ci insegna come ritrovare la pace interiore, l’armonia perduta e la felicità. Piccole storielle Zen per portare saggezza, speranza e fiducia nella nostra vita occidentale.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il cielo ti cerca Successivo Come manifestare attraverso la preghiera