Lo Zahir

Lo Zahir

“L’amore è una forza selvaggia.
Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge.
Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi.
Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.” Paulo Coelho

Un giorno, uno scrittore famoso scopre che la moglie, corrispondente di guerra, lo ha abbandonato senza lasciare traccia e senza alcuna spiegazione plausibile.

Nonostante il successo e un nuovo amore, il pensiero dell’assenza della donna continua a tormentarlo e gli invade la mente fino a gettarlo in un totale smarrimento. E’ stata rapita, ricattata, o semplicemente si è stancata del matrimonio?

L’inquietudine che gli deriva è tanto forte quanto l’attrazione che lei continua a esercitare su di lui.

La ricerca di lei – e del significato della propria vita – porta lo scrittore dalla Francia alla Spagna e alla Croazia, sino a raggiungere gli affascinanti paesaggi desolati dell’Asia Centrale.

E ancora di più, lo allontana dalla sicurezza del suo mondo verso un cammino completamente sconosciuto, alla ricerca di un nuovo modo di intendere la natura dell’amore e il potere ineludibile del destino.

Con questo suo nuovo romanzo, Lo Zahir, Paulo Coelho non solo conferma le sue doti di scrittore, ma anche la sua straordinaria capacità di intuire che cosa significhi per un essere umano vivere in un mondo ricco di possibilità.

Lo Zahir è un romanzo caratterizzato da intense note di spiritualità, una storia di ricerca, riflessione e conquista interiore, in cui la finzione narrativa e l’esperienza personale di Coelho si confondono.

La forza dell’amore, la ricerca del senso profondo della vita, la crescita personale, la scoperta della spiritualità: tutti questi temi tornano insieme nel nuovo libro dello scrittore brasiliano Paulo Coelho

Come dice un saggio persiano “l’amore è una malattia dalla quale nessuno riesce a liberarsi”. Chi ne è stato colpito, non cerca di ristabilirsi; e chi ne soffre, non desidera essere curato.

L’amore si scopre soltanto amando. Paulo Coelho

Lo Zahir
Edizione Speciale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Solo la uniformità può essere controllata, la diversità no è per questo che ci vogliono tutti uguali… …siamo più facili da manipolare…

 ARTICOLI CORRELATI

  • Il Manoscritto Ritrovato ad Accra – Più il cuore si avvicina alla semplicità, più è capace di amare liberamente e profondamente senza riserve nè paure. E quanto più ama senza riserve nè paure, tanto più sa rendere elegante ogni piccolo gesto. Il Manoscritto Ritrovato ad Accra.
Precedente Puoi Guarire la Tua Vita - Corso Completo Successivo Ajna Chakra