Lo Spirito Interiore della Risata

Lo Spirito Interiore della Risata – I 5 segreti della Risata terapeutica – “Quando ridi cambi e, quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te” Una nuova travolgente tecnica di benessere!

Questo libro è la testimonianza completa di un percorso con lo Yoga della Risata che ebbe inizio in India nel 1995. Lo Yoga della Risata aiuta moltissime persone nel mondo, offrendo svariati benefici a livello fisico, mentale, emotivo e sociale, aiutando a realizzare cambiamenti duraturi negli atteggiamenti e nella percezione della vita.

Questo libro non si limita a spiegare che cosa sia lo Yoga della Risata: insegna anche ad immergersi completamente nello spirito interiore della risata, una forza potente che vi permetterà di ridere non solo nei momenti felici, ma vi aiuterà soprattutto a superare le sfide che la vita vi presenta.

Il LaughterYoga o Yoga della Risata è una disciplina unica che combina esercizi in grado di stimolare la risata con respirazioni profonde dello yoga. Iniziato con sole cinque persone in un parco pubblico di Mumbai nel 1995, il movimento è cresciuto a livello mondiale con oltre 6.000 club in più di 60 paesi.

Dicono del Libro 

“Lo Yoga della Risata è un sistema perfetto per ridere e per mantenersi in forma al tempo stesso. Approccia la risata come se fosse un normale esercizio fisico; così è facile ridere anche quando si è depressi o di cattivo umore. L’anno scorso ho ospitato lo Yoga della Risata nel mio programma TV. L’ho provato e funziona.”  Oprah Winfrey – Conduttrice e autrice TV

“Non riesco a pensare ad una qualunque tecnica corpo-mente che abbia preso piede in questo modo. Lo Yoga della Risata è in grado di aiutare a diminuire i costi della salute.” Dr. Andrew Weil – Fondatore e direttore del Centro di Medicina Integrativa della University of Arizona

“E’ quasi impossibile mantenere qualsiasi tipo di distanza o qualunque senso di gerarchia sociale quando ci si sta sbellicando dalle risate” John Cleese – attore comico inglese

Estratto dal libro

Con la semplicità che lo contraddistingue, l’autore ci propone i suoi cinque segreti per ridere senza motivo.

Scopriremo che è possibile farlo senza aver bisogno di avere uno spiccato senso dello humour o dover necessariamente ascoltare delle barzellette per provocare i benefici fisiologici provocati dalle risate. Leggendo i vari capitoli scoprirete che è addirittura possibile ridere anche quando siamo di cattivo umore o quando non abbiamo nessuna voglia di sorridere.

La risata è un ottimo esercizio aerobico che tra le altre permette di massaggiare i nostri organi interni, di migliorare la circolazione sanguigna, di respirare maggiore quantità di ossigeno, di sprigionare endorfine, di contrastare il cortisolo, l’ormone dello stress e di rivitalizzare la nostra vita.

Il Mahatma Gandhi ispirò le persone a favorire per primi il cambiamento pacifico atteso nel mondo, il Dr. Kataria ci ispira in questa direzione affermando che: “Quando ridi cambi e quando cambi tutto il mondo cambia con te”.

Seguirlo nei suoi incontri internazionali è un’opportunità unica di apprendimento. Osservare come si relaziona con le persone, i suggerimenti che elargisce agli studenti, il modo in cui osserva il suo interlocutore, fanno crescere la volontà di applicare i suoi insegnamenti, che confluiscono sempre verso i valori dell’apprezzamento, dell’accettazione, del perdono e di una maggiore connessione con gli altri, temi trattati in questo libro.

Nel corso di questa lettura ci si sentirà ispirati ad adottare un approccio nuovo verso se stessi, necessario per osservare in maniera più distaccata e meno passionale i pensieri che girovagano nella mente e per portare più risate nella nostra vita quotidiana.

Scopriremo che reagire negativamente agli accadimenti della vita non è mai produttivo, poiché lo stress mentale contamina la nostra visione alterando i fatti rispetto a ciò che sono e sempre a scapito della nostra salute.

Leggerete l’esperienza del Dr. Kataria e della sua applicazione del Wu Wei, la consapevolezza taoista del quando agire e del quando non agire essenziale nella vita di chi pratica lo Yoga della Risata. 

Dalla Prefazione di Richard Romagnoli

Lo Spirito Interiore della Risata
I 5 segreti della Risata terapeutica – “Quando ridi cambi e, quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te”
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Ho Imparato a Ridere – Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della “Risata Interiore”
  • Yoga della Risata – Ci sono dati sufficienti e convalidati dalla ricerca medica, per i quali il corpo produce sostanze chimiche contemporaneamente ad uno stato d’animo di felicità, anche se questo viene indotto o si recita un sentimento di gioia.
Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Il Potere dei Pensieri Successivo I 5 rimpianti più grandi di chi è alla fine della vita