Lo Spirito del Silenzio

Lo Spirito del Silenzio – Dare spazio alla creatività.

Questo libro introduce all’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di “Elogio della semplicità – vivere creativamente nella società dei consumi”, dello stesso autore, ed apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.

Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo, offre rifugio e tranquillità e riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela come fonte di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. Una antica saggezza lo ha sempre indicato come fonte di ogni tranquillità, serenità ed ispirazione. Lo introduce lo stare nella natura ed il persistere in sé stessi.

“In quest’opera gentile e ispirata, John Lane crea davvero il silenzio con la bellezza delle sue parole e il peso delle sue riflessioni. Ci evoca parecchie tradizioni spirituali e molti eccellenti autori e mistici per i quali il silenzio non era solo dorato ma di platino.

Lane collega il silenzio, che è necessario per la nostra salute e creatività, e l’incantamento, la semplicità e l’arte. Egli è parte di una delicata e riflessiva rivoluzione che vuole rimpiazzare l’isteria e la violenza della vita moderna con l’introspezione, la contemplazione ed un piacere profondo. Sono con lui e lo ringrazio per questo manifesto così pieno di fiducia”. Thomas Moore

Lo Spirito del Silenzio
Dare spazio alla creatività

Leggi questo articolo ….

Ascoltare nel silenzio la Voce Interiore – Elogio al silenzio….Vorrei condividere con voi attraverso questo articolo una riflessione sull’importanza del silenzio.

Precedente Dai mondi invisibili. Successivo Come Star Bene con i Cerchi nel Grano