Lo Spirito del giorno

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi »


Lo Spirito del giorno – Avete bisogno di coraggio per la giornata, volete delle forze, volete dimostrarvi briosi, vivaci, dotati di personalità nell’assolvimento dei compiti quotidiani e ottenere felici risultati?

Volete utilizzare la mattina un pizzico di strategia che vi consentirà di attraversare con successo il tumulto della giornata?

Allora, imparate a servirvi dello Spirito del giorno, basato sui seguenti punti: raramente la mattina ci si reca al lavoro con una preparazione mentale adeguata.

Il corpo è ben preparato perchè riceve la sua razione di cibo.

Ma lo spirito, nostro più importante alleato, si trova, di solito in balia delle condizioni del caso.

E’ una delle maggiori cause delle nostre azioni e dei nostri gesti inutili, delle perdite di tempo, delle realizzazioni mancate, dello scontento, della tensione nervosa ecc.

Lo Spirito del Giorno è di una notevole importanza, e quei pochi minuti che dedicherete la mattina ad applicarlo, preparandovi per le attività della giornata, saranno di grande utilità per le vostre realizzazioni e per lo stato psichico.

Che ne diresti di conquistare il mondo?

L’idea consiste nel decidere la mattina, prima di intraprendere qualsiasi cosa, lo stato d’animo predominante nel quale desiderate mantenervi tutta la giornata.

Coraggio?
Salute?
Energia?
Sentimento di potere?
Fiducia?
Vivacità di Spirito?
Abilità finanziaria? ecc.
Stabilite ogni mattina QUALE stato d’animo desiderate vedere predominare in voi durante la giornata.

Scegliete ogni giorno una qualità diversa.
Fate che il vostro Spirito si mantenga per tutta la giornata in questa disposizione.
E lo spirito vi si conformerà.

Prima di cominciare le sue occupazioni giornaliere, il conquistatore dice: OGGI CONQUISTO.

Sono forte, brillante, magnetizzato ecc.

Affermate sempre con sicurezza la vostra superiorità mentale.
Non siate un verme di terra, un essere sottomesso che segue e cede agli altri.

Aggredite coraggiosamente, con Spirito vigoroso, chiaro e vivo, tutti i problemi che vi stanno di fronte.

Ricordatevi che la principale differenza fra i milioni di DISEREDATI e gli uomini che dominano consiste essenzialmente in una FIDUCIA in sè temeraria. Liberamente tratto da Il Segreto Eterno di Robert Collier

Il segreto Eterno.  In questo secolo materialista in costante evoluzione e circondati da forze molto complesse, ci lamentiamo, talvolta di essere trascinati dalla forza delle circostanze. E tuttavia è anche vero che facciamo soltanto ciò che decidiamo di fare. Poichè, anche se non desideriamo prendere una certa strada, ci lasciamo andare alla povertà perchè è la strada più facile.

Ad ogni uomo si apre una strada, e delle strade, e una strada. L’anima elevata sale sulla più alta mentre l’anima vile scende sulla più bassa.; e tra queste due vie, sulle pianure nebbiose vanno di quà e di là tutti gli altri uomini, ma ad ogni uomo si apre una strada elevata es una strada bassa, ed ogni uomo sceglie la strada che la sua anima seguirà John Oxenham.

E voi, a che punto siete? Avete una parte veramente attiva ai vostri pensieri?

Riflettete semplicemente sul vostro subcosciente le immagini di ciò che desiderereste che si realizzasse?

Nutrite dei pensieri di salute, di felicità e di successo?

Le cose alle quali faccio attenzione mi appaiono da sole?

Su cosa concentrate L’attenzione?

La differenza fra un uomo che riesce ed uno che non riesce non è una questione di istruzione o di aiuto materiale.

Non è nemmeno questione di fortuna.

Questa differenza è dovuta unicamente al modo col quale essi guardano le cose.


Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


L’uomo che riesce è quello che, capitandogli un’ occasione, la prende al volo e si arrampica sullo scalino superiore della scala del successo. Egli non pensa mai di poter fallire.

Si limita ad osservare l’occasione ed a considerare ciò che può farne; allora tutte le sue forze interne ed esterne si uniscono per aiutarlo a riuscire.

L’uomo che non ha successo è quello che, incontrando la stessa occasione, desidererebbe di poterne approfittare, ma teme che le sue capacità, i suoi mezzi finanziari o il suo credito siano insufficienti per realizzare l’impresa.

Somiglia a quel bagnantetimido che mette un piede in acqua e lo ritira subito; mentre esita, un tipo più ardito si slancia ed arriva al traguardo prima di lui.

Non c’è uomo, o quasi, dando uno sguardo indietro, non possa dire: << Ah! se avessi approfittato di quella occasione mi troverei meglio adesso !

Non avrete più l’occasione di pensare così, ormai, se vi renderete conto che il vostro avvenire dipende unicamente da voi.

Esso non dipende dai capricci della fortuna o dalle fantasie del caso.

Esiste un solo spirito universale il quale contiene solo cose buone.

Non c’è in lui alcuna immagine del male.

Esso non manca mai di risorse; le sue idee sono numerose come i granelli di sabbia di una spiaggia.

E sono idee di ricchezza, di potenza e di felicità

Vi basta mostrare al vostro subcosciente un’immagine sufficientemente viva della cosa che desiderate e attingere nello spirito universale, le idee necessarie per renderla reale.

Vi basta mantenere vivi nello spirito quegli eventi che desiderate vivere e sarete padrone del vostro avvenire.

Da: Il segreto Eterno di Robert Collier (1885-1950) Titolo Originale The Secret of the Ages pubblicato in Italia da edizioni europost Brescia 1972

The Secret of the Ages

  

Robert Collier

Questo è uno dei libri più potenti di auto-aiuto che sia mai stato scritto, ispiratore di The secret e di tanti altri.

Robert Collier (1885 – 1950) ha studiato in profondità i poteri della mente. Gli affari, la salute, la vita personale sono soggetti alla forza creatrice del pensiero e Collier descrive i metodi per sfruttarla in numerosi libri, oggi pietre miliari della Scienza della Mente.

Il Segreto per diventare Ricchi – Robert Collier – L’Apriti Sesamo di una Vita di Abbondanza e Felicità..

Il Potere Creativo delle Idee. – Chiedi e ti sarà dato. (Robert Collier) – “Il potere per ottenere la felicità, il bene, ogni cosa di cui abbiamo bisogno nella vita, è insito in ciascuno di noi. Il potere è lì: il potere illimitato”

Sii Ricco! La scienza di ottenere ciò che vuoi (Robert Collier) – Ecco il Segreto della ricchezza e del successo, che è stato profondamente sepolto per 1.900 anni.

La Scienza di ottenere ciò che Vuoi – Diventa ricco! – (Robert Collier) Se vuoi salute e felicità nella vita, se stai cercando ricchezza e successo, metti in sintonia i pensieri con queste cose…

Il Segreto Delle Ere – La scienza del successo. Collier ti mostrerà come il tuo modo di pensare e le decisioni che prendi hanno una diretta influenza su quanto tu sia felice ed ottenga successi nella vita.

Il Segreto: Crea il tuo Giorno – Questa tecnica ti permette di creare mentalmente la tua giornata, con una veloce e potente visualizzazione integrata, e di “predisporla”al successo. L’ideale è perciò eseguire questa tecnica al mattino, appena dopo il risveglio. Ogni mattina, prima di iniziare la giornata.

Fate Scaturire il Potere Magico dal Vostro Spirito. Stanchi, delusi, tesi e depressi, tutti cercano una via d’uscita. Ecco perché scrivo questo libro. Lo scopo è di aiutarvi a risolvere i vostri problemi svelandovi quel mago che è il vostro spirito e che non aspetta altro che un vostro richiamo per manifestarsi.


Leggi anche questi articoli…

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Perchè è Importante Amare Se Stessi? Successivo La luce sul sentiero: il vero sapere