Crea sito

Lo Scarabeo: Fonte di Vita, di Rinnovamento e Portatore di Fortuna.

Lo Scarabeo: Fonte di Vita, di Rinnovamento e Portatore di Fortuna. @

Inizialmente nell’antico Egitto e, in seguito, in tutto il Mediterraneo orientale, lo Scarabeo Sacro divenne un simbolo importante, considerato fonte di vita, di creatività, di virilità e di rinnovamento.

Gli Egizi associarono l’attività dello scarabeo stercorario – che deposita il suo seme nello sterco al quale dà poi una forma sferica facendolo rotolare con le zampe posteriori – con il corso giornaliero del sole, che si sposta da est a ovest, a indicare il rinnovamento e l’auto-rigenerazione costante.

Ancora oggi, l’amuleto che lo raffigura continua ad essere considerato, non solo in Egitto ma in tutto il mondo, uno dei portafortuna più popolari ed efficaci.

Scarabei Sacri di notevole grandezza, venivano collocati alle porte dei templi soprattutto quando si celebrava qualche cerimonia speciale perché erano i potenti simboli protettori legati a riti e credenze religiose.

Oggi gli scarabei-amuleto vengono collocati nelle case perché proteggano gli abitanti.

La simbologia dello Scarabeo ha varcato i confini dell’Egitto entrando a far parte di molte culture.

Attualmente in molte zone del mondo, si possono acquistare Scarabei portafortuna realizzati nei più diversi materiali in forma di ciondoli, braccialetti, anelli, orecchini, spille, fermagli o più semplicemente come soprammobili.

Fra i tanti, lo  scarabeo intagliato in giada, o lapislazzuli, è forse il più apprezzato come amuleto portafortuna.

Si dice che quello realizzato con lapislazzuli debba essere riposto vicino al denaro, nella borsetta o nel portafogli, affinché faccia in modo che il denaro non venga mai a mancare.

Gli amuleti di Scarabeo che si vendono come souvenir in paesi come l’Egitto, devono avere, qualunque sia il loro disegno o il loro colore, Macchie nere (o un’intera zona del corpo dipinta di nero) affinché le loro doti come portatori di fortuna siano davvero efficaci. Da: Riccamente.blogspot

Collana con ciondolo a forma di scarabeo, stile egiziano.

  • ’18O dinastia Egitto. Questo ciondolo illustra il nome di Trono del Re toutânkhamon, “Neb kheprew-re.” L’ elemento centrale è il scarabeo “khepri” di colore Lapislazzuli. Tra le zampe del scarabeo, il disco del sole risuscitato “Re viene rappresentato. Si compone di un insieme di corniola rosso chiaro nell’ oro.
  • Jolie pezzo finemente smaltata ornata con bellissimi colori principalmente – oro – blu – rosso – turchese ·
  • Replica esatta del Collana indossata dal Faraone toutankhamon durante la sua macerazione questo meraviglioso pectoral toutankhamon scarabeo presenta dei colori vivaci su ottone. La parte centrale del scarabeo nero porta un sole di colore rubino rotondo tutto come l’ originale.
  • Metallo: Ottone di alta qualità · Lunghezza collana: 70 cm regolabile ciondolo Altezza: 7,8 cm Larghezza: 7 cm · Peso: 60 grammi

Bijoux Egypte Antique


Lo Scarabeo Egitto tutti gli articoli su lo Scarabeo

Lo Scarabeo Egitto tutti gli articoli su lo Scarabeo

Le Pietre degli Dei — Manuali per la divinazione. Magia e simbologia degli amuleti nell’Antico Egitto. Le pietre della fortuna e del destino. 

Le Pietre degli Dei
Magia e simbologia degli amuleti nell’Antico Egitto

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Correlato.. Egyptian Healing – L’arte di creare l’armonia fra la propria dimensione spirituale e il Divino.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube