Il Potere delle Parole e della PNL

Il Potere delle Parole e della PNL – I modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

I preziosi modelli linguistici che l’autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle a cui siamo abituati. Una lettura che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.

Questo libro ti insegnerà a utilizzare efficacemente il linguaggio per spostare l’attenzione:

  • dal problema al risultato;
  • dalla convinzione di aver fallito a quella di aver imparato qualcosa di utile dall’esperienza.

Il Potere delle Parole e della PNL consentirà inoltre di acquisire importanti capacità, tra cui:

  • comprendere in che modo il linguaggio influenza la tua esperienza soggettiva;
  • modificare consciamente le tue percezioni, in modo che esse siano più ricche e complete;
  • capire meglio te stesso, scoprendo in che modo si formano convinzioni, aspettative, modelli del mondo.

Un libro che contiene vere e proprie rivelazioni sui modelli linguistici utilizzati da alcune fra le persone che, attraverso la forza della loro comunicazione, hanno influenzato profondamente la storia dell’umanità: da Socrate a Karl Marx, da Abraham Lincoln al Mahatma Gandhi.

L’argomento centrale del libro è il potere di cambiamento del linguaggio sulla propria vita e su quella delle altre persone. Le spiegazioni teoriche si intrecciano in ogni pagina con esempi di vita vera che rimandano ad altra teoria e a nuova pratica, in un’agile riscoperta del linguaggio e della PNL come potentissimi strumenti di miglioramento e di interpretazione della realtà.


“Il nostro potere è nelle parole che usiamo. Tante volte nella nostra vita ci dobbiamo confrontare con problemi più o meno gravi. Forse abbiamo paura di iniziare un nuovo lavoro, magari un lavoro indipendente, oppure abbiamo una malattia che ci rende insicuri, o il rapporto con una data persona non funziona per niente. Di fronte a tutti i problemi che la vita ci presenta, il più delle volte cadiamo nella disperazione e dimentichiamo di avere un grande alleato: la nostra parola.

Le parole usate nella maniera giusta, possono essere di grande aiuto per avviare ogni problema verso la soluzione. La parola è paragonabile ad una bacchetta magica, essa ha un grande potere, se impariamo ad usarla nella maniera giusta. Ogni cosa potrà migliorare nella nostra vita. Se abbiamo un problema di salute, proviamo ad osservare per un po’ di tempo le parole che usiamo quando parliamo di esso con terzi, o quando dialoghiamo con noi stessi.

Se abbiamo un forte mal di schiena, appena alzati cosa diciamo a noi stessi? Ahi, anche oggi che male! Non finirà mai questo male…ma queste parole comunicano al nostro cervello che noi vogliamo che il male non finisca mai e così sarà. Invece a tutt’altra creazione portano parole così formulate e ripetute spesso durante la giornata o nei giorni successivi: La luce di Cristo penetra adesso in ogni cellula del mio corpo, ed io rendo grazie per la mia splendida salute.

Può accadere che il male passa da solo o che incontrate una persona che vi suggerisce il rimedio che si rivela subito efficace, oppure qualcuno vi indirizza ad un medico o guaritore che è in grado di risolvere velocemente il problema.

Perciò è molto importante auto osservarci e prenderci la totale responsabilità della nostra vita e delle parole che abitualmente usiamo, perché se le cose non vanno per il verso giusto è proprio il caso di sostituire il nostro vocabolario con parole incoraggianti, amorevoli o di forza a seconda della necessità. Se riusciamo a rimanere calmi e sereni in ogni situazione, nonostante le apparenti ostilità e a usare le parole nel modo appropriato, ogni cosa può volgere secondo i nostri desideri, perché il destino di noi uomini è quello di essere i maestri di questa meravigliosa avventura chiamata vita.

Parole di potere per attirare l’abbondanza

“Spirito infinito, aprimi la strada attraverso cui arriverò alla mia abbondanza. Sono una calamità che attrae irresistibilmente tutto ciò che mi appartiene per Diritto Divino”

Libro consigliato: Il Gioco della Vita – Principi illuminanti e parole di potere per percorrere con gioia il sentiero dell’esistenza.

Il Potere delle Parole e della PNL
I modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Una semplice sostituzione delle parole è capace di cambiare le sfumature dei nostri stati interiori.  leggi questo articolo…»  All’inizio era il verbo: La forza delle parole che cambia la vita.

Per saperne di più leggi i seguenti articoli…


Articoli correlati…

Il Potere della Parola – La parola come strumento per vincere al gioco della vita.

Il Potere delle Parole – Usa la forza del linguaggio per rivoluzionare la tua vita.

Cambiare le Convinzioni con la PNL – Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi nella vita, nella salute e nel lavoro.

Lascia il tuo commento:
Precedente Parole Magiche - Incantesimi dell'era moderna. Successivo A Occhi Aperti - Il discernimento nel percorso spirituale.