L’intelligenza Spirituale

L’intelligenza Spirituale – Saggi sulla pratica del Dharma

La meditazione di consapevolezza ci chiede di aderire alle condizioni in cui ci troviamo qui e ora e di lasciar cadere i vari pensieri circa le condizioni nelle quali ci piacerebbe essere o nelle quali riteniamo che dovremmo essere.

Abitare consapevolmente le condizioni presenti significa essere unificati e vivi.

Il libro si rivolge anzitutto a meditanti ‘in cammino’, ma non è da escludersi che la sua lettura possa servire da introduzione al lavoro interiore per chi è interessato a conoscerlo.

Corrado Pensa, dopo aver portato a termine un periodo di apprendistato presso l’Insight Meditation Society di Barre, Massachusetts, è stato nominato senior teacher presso quella istituzione.

Dal 1987 è insegnante guida dell’A.Me.Co (Associazione per la Meditazione di consapevolezza) dì Roma.

È stato per anni docente di Filosofie dell’India presso l’università La Sapienza di Roma, oltre che psicoterapeuta junghiano.

È considerato un autorevole insegnante di meditazione buddhista. Conduce ritiri intensivi di varia durata, sempre molto frequentati.

L'intelligenza Spirituale
Saggi sulla pratica del Dharma

Voto medio su 1 recensioni: Buono

SQ21 – L’Intelligenza Spirituale – Le 21 abilità per valutarla, i passi per svilupparla. La vita di oggi è sempre più frenetica e materiale… Facciamo fatica a curare il nostro corpo, e a raggiungere i nostri obiettivi, figuriamoci a prenderci cura della nostra spiritualità. Per questo motivo Cindy Wigglesworth ci presenta questo libro!

Secondo Cindy Wigglesworth, l’intelligenza spirituale è «la capacità di agire con saggezza e comprensione, conservando la pace interiore ed esteriore, a prescindere dalla situazione».

SQ21 - L'Intelligenza Spirituale
Le 21 abilità per valutarla, i passi per svilupparla

Ti potrebbe interessare…

Mindfulness – Per Mindfulness si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddhismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l’attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per » continua a leggere

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Codice della Longevità Successivo Guida a un Corso in Miracoli