Liberi di Essere

Liberi di Essere – Il libro della comprensione.

“Esprimiti in tutti i modi possibili, senza paura. Non c’è nulla da temere, né esiste qualcuno che ti punirà o ti premierà.

Se esprimi il tuo essere nella sua forma più autentica, nel suo flusso naturale, sarai immediatamente ricompensato.  La religione può essere condensata in una sola frase: libertà totale di essere se stessi.

“Non farai mai nulla per senso del dovere, per senso di responsabilità o perché qualcuno si aspetta che tu lo faccia. Io insegno una sola responsabilità: quella verso se stessi. Tutte le altre seguiranno da sole, senza che tu debba fare alcuno sforzo. E quando le cose accadono senza sforzo, possiedono un’incredibile bellezza.”

Il tema della libertà sembra esaltare al massimo la carica rivoluzionaria del pensiero di Osho, il mistico indiano che con i suoi insegnamenti controcorrente ha conquistato milioni di seguaci in tutto il mondo.

La vera libertà, sostiene in questo nuovo libro, si ottiene solo mettendo in discussione tutte le nostre credenze, i nostri pregiudizi, il nostro dato per scontato. E pagina dopo pagina sfida il lettore a sgombrare la mente da tutte le idee imposte o acquisite e a trovare e percorrere il proprio sentiero individuale verso la libertà.

Concedi alla tua natura piena libertà, e rispetta te stesso, sii fiero di essere te stesso qualunque cosa tu sia. Abbi dignità. Osho Liberi di Essere.


Molto spesso sotto il nome di una buona educazione ci vengono abilmente somministrati una serie di condizionamenti che strato, dopo strato, formano la nostra personalità…..

Liberi si nasce ….. condizionati si diventa.

Liberi di Essere - Edizione Economica
Il libro della comprensione

Buono

Articolo correlato…. I Figli una Nuova Visione – La scienza dell’essere.

Lascia il tuo commento:
Precedente Vivere Amare Ridere Successivo Benares

2 commenti su “Liberi di Essere

  1. Elisa il said:

    Recensione per Liberi di Essere Scritto da: elisa

    Ho avuto la fortuna di approcciare Osho attraverso questo testo di cui mi sono innamorata all’istante. il tema cruciale che si dispiega pagina dopo pagina è la libertà. Il maestro attraverso il suo pensiero radicale e concreto ma al tempo stesso intriso di una poesia sottile, guida ognuno di noi alla riscoperta della pura meraviglia dell’essere se stessi, senza alcuna pretesa. Analizzando le “gabbie” che ci bloccano, dalle convenzioni sociali al nostro stesso ego, Osho auspica la nascita di un uomo nuovo attraverso la liberazione che passa dalla riscopertà del sè e dell’altro; dal calore e dalla spontaneità che la paura di agire a volte ci preclude. Si tratta di un vero e proprio viaggio che l’autore compie andando a scuotere con violenza il nostro pacifico mondo di certezze. E’ un testo molto profondo che personalmente mi ha toccata dentro facendomi riflettere sulla mia vita ed il mio modo di essere.
    Il Giardino dei Libri

  2. Francjair il said:

    Recensione per Liberi di Essere – Edizione Economica scritta da: Francjair
    e’ stata una lettura nuova,ricca di semplicita’dove il solo pensiero diventa protagonista , libero di gestire la mente,questo ho provato durante la lettura. Macrolibrarsi

I commenti sono chiusi.