Liberazione – Romanzo animico

Liberazione Romanzo animico

Una straordinaria avventura per ricontattare la coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate – narrata attraverso gli occhi degli animali, il loro vissuto e la loro allegra energia – che proietta il lettore dentro una favola delicata e sorprendente in grado di ricordare il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.

Cosa vedremmo se osservassimo il nostro mondo con gli occhi degli animali che ci circondano? È questo l’approccio di A. Pietrangeli in un romanzo in grado di proiettare il lettore dentro una favola delicata e sorprendente.

Il protagonista è un cane, Constantine, ma il suo corpo nasconde l’anima del Re del Mondo, l’antico imperatore che da sempre detta le leggi terrene. Questa volta il Sovrano è pronto a qualunque avventura pur di liberarsi da ataviche catene e liberare così anche tutto il suo mondo. Cosa meglio di una vita vissuta da animale per ricontattare una coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate?

Con il suo stile spigliato e coinvolgente, in grado di creare atmosfere fiabesche entro cui passare contenuti profondi, con questo libro l’autore conclude la trilogia narrativa dedicata al viaggio di esplorazione interiore, attraverso un racconto simbolico, intuitivo e immediato che, rendendo omaggio agli animali, li rende portavoce di un messaggio semplice e naturale, il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.

Liberazione
Romanzo animico

“Un libro divertente pieno di aneddoti… una miriade di trasformazioni. La seconda parte mi ha maggiormente coinvolto. Le immagini di un cammino verso una meta degno di attenzione”. Franco Battiato

Articoli correlati…

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Meditazione dell'Amore Successivo 9 Lezioni di Buddhismo