Crea sito

Liberation’s Door

“Liberation’s Door” è stato scritto e registrato da Snatam Kaur durante la sua prima gravidanza, ispirata da quella sacra energia che solo questo particolare stato fisico e psicologico può trasmettere.

L’album è caratterizzato da quella fluidità e dolcezza musicale che hanno fatto di Snatam Kaur una delle musiciste più apprezzate dell’attuale panorama delle musiche per benessere e rilassamento.

Miscelando mantra in gurmukhi (uno dei due alfabeti con i quali viene scritta la lingua punjabi, utilizzata dai Sikh), shabds (tradizionali preghiere sikh messe in musica) e dolci canzoni, Snatam Kaur mette il suo cuore e tutta la sua devozione nelle mani dell’ascoltatore.

Insieme al collega GuruGanesha Singh (chitarra e voce) e, in alcuni brani, con la partecipazione di Manish Vyas (voce), Snatam Kaur dà vita ad un’esperienza musicale di rara bellezza: “Liberation’s Door”, uno dei suoi principali best seller, è un passo verso la liberazione spirituale, unica condizione per essere davvero sereni.

La profondità spirituale che caratterizza la musica di Snatam Kaur trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana.

Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Liberation's Door - CD

ARTICOLI CORRELATI

Evening Prayer – Kirtan Sohila.. Il nuovo CD di Snatam Kaur e’ dedicato al “Kirtan Sohila”, la preghiera della sera della tradizione Sikh che aiuta ad eliminare qualsiasi negativita’ interna o esterna. E’ la giusta vibrazione che consente di dormire a colpo sicuro… ogni notte!

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube