Lezioni di Leadership dal Monaco che vendette la sua Ferrari

Lezioni di Leadership dal Monaco che Vendette la sua Ferrari – Gli otto rituali dei leader visionari.

Nella vita e nel lavoro stai davvero realizzando i tuoi sogni o devi soprattutto fronteggiare ansie e incertezze? Hai difficoltà a condurre con successo e serenità le iniziative che intraprendi? Non riesci più a trovare e a trasmettere agli altri l’entusiasmo per ciò che fai? Non sai come gestire il gruppo con cui lavori ogni giorno?

Lasciati guidare da Robin Sharma in un incredibile viaggio alla scoperta della passione e della saggezza necessarie per portare a compimento i tuoi progetti e far crescere te stesso e la tua azienda.

Apprendere come diventare un leader equilibrato e ispirato, un leader visionario, non è mai stato così semplice.

Julian Mantle, protagonista di “Il monaco che vendette la sua Ferrari“, torna in Occidente per aiutare il suo migliore amico a risollevare le sorti della sua attività e il suo destino. Ha inizio così un avvincente dialogo che svela gli accorgimenti e i segreti utili non solo per migliorare il rapporto con dipendenti e colleghi, ma anche per garantire a se stessi un’intensa crescita personale e acquisire una giusta prospettiva sull’esistenza.

“Lezioni di leadership” è un strumento utile per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro in un tempo di crisi e di trasformazioni: grazie a consigli chiari, pratici e piacevoli da seguire, insegna come motivare e motivarsi, suggerisce una intelligente organizzazione del tempo, permette di focalizzare idee ed energie su ciò che più conta.

Sharma propone un metodo graduale per riacquistare fiducia in sé stessi, per ritrovare la voglia di agire, per riprendere in mano la propria vita. Con la consueta semplicità ed efficacia, Sharma si rivolge a leader, imprenditori, professionisti, manager, ma non solo: la sua saggezza è infatti utile a chiunque abbia davanti a sé delle sfide e non voglia rinunciare a giocare le sue carte, sul lavoro come nella vita privata.

Sharma illustra 8 regole per chi vuole essere un leader, di sé stessi come degli altri. Per diventarlo, Sharma espone concetti semplici, ma fondamentali: dalla “visione” del leader al rituale del lavoro in team, dal “focus” sul futuro alla realizzazione di sé, dalla creatività allo spirito di adattamento, fino alla capacità di trovare la giusta soluzione.

La saggezza di Sharma mette ogni risultato alla nostra portata.

Lezioni di Leadership dal Monaco che Vendette la Sua Ferrari
Gli otto rituali dei leader visionari

Istruzioni di Vita dal Monaco che Vendette la sua Ferrari – Dall’autore del bestseller Il monaco che vendette la sua Ferrari, Vivere alla grande (TEA) e Il leader che non aveva titoli (Gribaudi), questo splendido libro rivela un sistema semplice ma straordinariamente efficace per liberare il potenziale naturale del leader che giace dentro di noi fin da quando siamo piccoli.

Istruzioni di Vita dal Monaco che Vendette la sua Ferrari

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati…

II monaco che vendette la sua Ferrari – Una favola spiritualeIl monaco che vendette la sua Ferrari è un’affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso.

Lascia il tuo commento:
Precedente La Spada Magica di Mosè Successivo Vita oltre la vita: Nosso Lar