Crea sito

L’Equazione della Felicità – Costruisci la tua strada verso la gloria

L’Equazione della Felicità – Costruisci la tua strada verso la gloria. Il metodo per arrivare alla felicità, una potente storia personale: il libro che sta scalando le classifiche europee nella collana Gatti Blu.

“Un libro straordinario ma anche commovente, che ci insegna a combattere per essere felici, nonostante tutto.”- The Guardian

Venduto già in 24 paesi, tra cui Spagna, Francia, raggiungendo in entrambi il primo posto tra i libri più venduti in “Salute e benessere”, USA, UK, Olanda (oltre 40.000 copie vendute). Per l’autore questo messaggio è una missione di vita e sta seguendo in prima persona la promozione del suo libro.

Mo Gawdat era chief business officer di Google X, il laboratorio sperimentale di Google che si occupa dì innovazione e invenzioni. Mo, nonostante benessere e ricchezza, era infelice e ha dunque iniziato a studiare la felicità sviluppando un’equazione: la felicità è > o = alla propria percezioni degli eventi – le proprie aspettative rispetto a come dovrebbe essere la vita.

Nel 2014 arriva per Mo il momento di testare il metodo, quando il figlio Ali muore sotto i ferri durante una semplice appendicectomia. Questo libro è oggi la missione e il lavoro di Mo: portare la sua invenzione a più persone possibili nel mondo.

Ecco il metodo praticabile e concreto per conquistare la felicità nella nostra vita.

Dalla quarta di copertina

La ricerca della felicità è antica come il mondo. Filosofi, religiosi e liberi pensatori ci si applicano da sempre. Ora è la volta di un ingegnere ai vertici di Google, Mo Gawdat, che a un certo punto della sua vita si è reso conto, nonostante il successo, di non essere appagato, e ha deciso di applicare al problema il suo talento logico e di problem solving insieme ai principi della matematica.

Il risultato, dopo anni di ricerca, è una “equazione della felicità” basata sulla comprensione di come il cervello assorbe ed elabora gioia e tristezza e un percorso passo passo, praticabile e concreto, per mantenere la gioia nella nostra vita superando i momenti difficili. Ma è proprio vero?

Pochi anni fa l’equazione è stata messa alla prova nel modo più difficile: il figlio di Mo, Ali, è morto improvvisamente e lui e la sua famiglia sono riusciti ad affrontare la disperazione e a ritrovare la voglia di vivere proprio grazie al metodo sviluppato da Mo. Da quel momento l’autore ha deciso di portare la sua “formula” a più persone possibile e questo libro è oggi la sua missione.

Il messaggio è chiaro: non importa quali e quanti ostacoli troviamo sulla nostra strada, tutti possiamo raggiungere la gioia del presente e un atteggiamento ottimistico verso il futuro. Perché la felicità è il nostro stato naturale, basta solo risvegliare il bambino dentro di noi.

Dicono del libro

“Una storia personale potente intrecciata con una ricca analisi di ciò che tutti noi cerchiamo e di come possiamo raggiungerlo.”  Sergey Brin, cofondatore di Google

“Un libro straordinario e commovente, che ci insegna a combattere per essere felici, nonostante tutto.” The Guardian

L'Equazione della Felicità
Costruisci la tua strada verso la gloria

Articolo correlato…. Che colore ha la Felicità? … se dovessi dare un colore alla felicità …. che colore gli daresti? Secondo te la felicità che colore ha?

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube