L’ epigenetica. Come i pensieri influiscono sulla salute

L’epigenetica. Come i pensieri influiscono sulla salute. Oggi, nell’epoca della fisica quantistica, la medicina dell’informazione è più attuale che mai. In contrapposizione alla medicina convenzionale (che parte dal presupposto che l’intero universo è costituito da “materia” e di conseguenza le malattie dell’essere umano possono essere trattate con cose materiali come la chimica), la fisica quantistica, già dagli anni trenta, sa che l’universo non è costituito di materia, bensì di energia.

l-epigenetica-come-i-pensieri-influiscono-sulla-saluteI risultati delle diverse branche della fisica quantistica mostrano in maniera sempre più chiara che sono le informazioni (frequenze) che controllano la struttura e l’organizzazione della materia. Il nuovo ramo della scienza noto come epigenetica, ad esempio, sostiene le teorie della medicina dell’informazione: anche il nostro DNA funziona come un’antenna che emette e riceve frequenze. I circa 60 miliardi di cellule del nostro corpo non solo comunicano fra di esse, ma allo stesso tempo scambiano continuamente informazioni con il mondo esterno.

L’epigenetica mette fine anche al determinismo, che ritiene i geni responsabili di ogni cosa. Al contrario, essa ci incoraggia a vivere la nostra vita in un nuovo stato di libertà e ci fa riconoscere che siamo noi stessi ad avere in mano il timone della barca della nostra vita. Così, il principale scienziato dell’epigenetica, il biologo cellulare americano Bruce Lipton dimostra addirittura che col nostro spirito possiamo modificare i geni. Un gene non sarebbe altro che una cianografia, un’istruzione attraverso cui l’organismo può costruire una proteina.

Ma attraverso il nostro pensiero e le influenze dell’ambiente si possono creare fino a 30.000 proteine diverse. Noi non siamo quindi le vittime dei nostri geni (come ci vuole far credere la medicina convenzionale), ma piuttosto possiamo influire sulla nostra salute con le giuste informazioni così come con pensieri e credenze gioiose e positive nei confronti della vita. In questo modo si può addirittura modificare la forma di una proteina.  Bruce Lipton diffonde le sue tesi già dal 1985, ma a quanto pare solo ora sono maturi i tempi per quest’idea rivoluzionaria, secondo la quale sono i pensieri (le informazioni), e non i geni, che controllano la nostra salute.

Ve lo potete immaginare così: ogni pensiero contiene une certa quantità di informazione, è come una grande orchestra di frequenze. A partire da ora, siatene il direttore. Decidete voi stessi: ogni singolo musicista deve suonare quello che gli piace anche se ne scaturisce un pezzo caotico e stressante? Oppure volete scegliere voi stessi le note del pezzo musicale in modo che tutta l’orchestra possa suonare il vostro brano preferito in un’armonia mozzafiato che vi prenda fino al più profondo livello cellulare e innalzi le vostre frequenze energetiche?

In questo libro Guarire con i Numeri desidero mostrarvi come potete usare in maniera semplice i numeri per apportare impulsi di aiuto al sistema informativo degli esseri umani o degli animali, dato che l’energia e l’informazione influiscono sulla fisiologia e la biochimica di tutti i sistemi corporei. Questa teoria si basa sul nuovo punto di vista della medicina olistica, così com’è interpretata anche dal famoso biologo americano  Bruce Lipton

epigenetica 1

Non sono i geni a determinare il nostro destino, essi non sono i padroni della nostra salute o della malattia. Nel sistema informativo essere umano lavorano continuamente oltre 60 miliardi di cellule: attraverso la trasmissione di informazioni vengono manovrati tutti i processi corporei come la costruzione di organi e il loro funzionamento, la circolazione di ormoni e molto altro. Se questa trasmissione di informazioni viene disturbata, cioè se esce dal suo stato originario di equilibrio naturale, allora parliamo di malattia. Cosa c’è di meglio, quindi, che armonizzare, attraverso il dono delle informazioni giuste, un sistema vivente in modo che il meccanismo di autoregolazione possa lavorare di nuovo in maniera ottimale e possa avvenire la guarigione?

Nella prima parte, “Senso e significato segreto dei numeri”, desidero innanzitutto introdurvi all’affascinante mondo dei numeri. Apprenderete nozioni importanti sul loro significato e la loro storia: anche il processo di creazione si può spiegare attraverso i numeri.

Nella seconda parte del libro desidero presentarvi diversi sistemi di cura che di basano sulla guarigione attraverso frequenze numeriche. I più noti sono probabilmente i codici numerici del guaritore spirituale russo Grigori Grabovoi. Negli allegati trovate al riguardo una lista con 100 importanti sequenze numeriche per dolori dalla A alla Z e per ulteriori argomenti generali che ho messo insieme per voi.

Accanto ai codici numerici russi, nella seconda parte desidero presentarvi alcune ulteriori affascinanti pratiche e numeri per guarire provenienti da tutto il mondo.

Nella terza parte, “Possibilità pratiche di utilizzo delle sequenze numeriche”, apprenderete in maniera molto pratica come potete usare le frequenze numeriche guaritrici per la salute e il benessere. Con l’aiuto di una lista test (vedi allegati) potete trovare facilmente quale metodo di volta in volta sia il più adatto. Un’ulteriore lista vi permetterà addirittura di creare il vostro personale numero per guarire.

Naturalmente non voglio consigliare una sequenza numerica come unico impulso in grado di sanare, soprattutto nel caso di malattie difficili o croniche. Combinate piuttosto i numeri per guarire con altre opzioni terapiche. Integrate queste con le frequenze curatrici del mondo dei numeri e in questo modo supporterete la guarigione e la rigenerazione del corpo.

Anche i numerosi casi esemplari mostrano concretamente come si lascino integrare bene i codici numerici con altre terapie in un concetto di guarigione olistica: i successi di guarigione sono notevoli.

Sperimentate voi stessi con i diversi metodi, lasciatevi ispirare dai diversi esercizi di questo libro e apprenderete come potete riportare con i codici numerici le frequenze di nuovo sulla giusta “lunghezza d’onda”! Estratto da Guarire con i Numeri

guarire-numeri

Durante il suo ultimo seminario in Italia abbiamo incontrato il famoso scienziato per parlare delle sue ricerche e dei suoi studi sulla biologia delle Credenze  e del suo ultimo lavoro L’Effetto Luna di Miele.

Noi siamo i padroni del nostro futuro e non vittime del passato.

Intervista esclusiva a Bruce Lipton: epigenetica, credenze, amore e paradiso in terra

Per approfondire leggi anche…


Per saperne ancora di più….

La biologia delle Credenze – Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula.

Supera i tuoi Geni – I veri geni vanno oltre i propri limiti

La Mente è più Forte dei Geni – La nuova scienza che ci restituisce i nostri poteri

Evoluzione Spontanea. – Come raggiungere il futuro positivo che ci attende

La Guarigione The Healing Code. 6 minuti per guarire la fonte di ogni malattia, raggiungere il successo, migliorare le relazioni

Guarire con i Numeri. – Efficaci e straordinari metodi di guarigione: da Fibonacci a Grabovoi.

Medicina Epigenetica – Felicità e salute attraverso la trasformazione consapevole del DNA

Progetto Anima – L’attenzione consapevole attraverso l’accorgersi – Strumento pratico per sedurre il tuo ego e condurti al successo oltre l’epigenetica.

Credits IMG Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Anima Numerante I numeri ti cambiano la vita Successivo La Mente - I suoi misteri e il suo controllo