Crea sito

Leonardo Il Segreto Ultimo

Leonardo era un uomo dai mille talenti: pittore, musicista, inventore geniale, grande studioso di tutto il sapere umano. Un uomo che non ha mai avuto paura di sbagliare ma che ha sempre cercato dispingersi oltre i propri limiti e di non smettere di sognare….

I Segreti Di Leonardo Nella Mente Di Un Genio.

Un bellissimo documentario che riguarda una delle menti più straordinarie tra la metà del ‘400 ed inizi del ‘500: LEONARDO DA VINCI.

Una grande narrazione eseguita da Filippo Nigro e una straordinaria interpretazione di alcuni pensieri e filosofia di vita da parte di Peter Capaldi.

Leonardo Il Segreto Ultimo – Siamo davvero sicuri che sia stato detto tutto sul genio di leonardo Da Vinci?

Siamo certi che una mente così brillante, poliedrica e geniale si sia potuta limitare a compiere studi nell’ambito della pittura, della balistica, dellingegneria e che invece non abbia indagato anche saperi esoterici, che gli abbiano svelato particolari chiavi, tali da avere in mano le leggi della Conoscenza?

Come e perché Leonardo ha occultato un codice segreto sotto gli occhi di tutti, in un’opera immensa come l’Ultima Cena? Questo è solo uno dei quesiti più intriganti mai sorti attorno a questo affresco, che verrà rivelato dagli autori di questo libro.

Leonardo - Il Segreto Ultimo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Simboli e Segreti Leonardo – I Significati nascosti nei capolavori del genio del rinascimento…

Chi di noi riesce a guardare il volto della Gioconda – l’opera d’arte più famosa al mondo – senza interrogarsi sul significato del suo misterioso sorriso?

Nella speranza di sperimentare di persona il fascino di questo straordinario ritratto, le folle accorrono a contemplarlo nella sala del Louvre dove oggi è conservato.

Non meno affascinanti sono gli altri dipinti di Leonardo, sia che ritraggano personaggi del suo tempo, sia che raffigurino creature celestiali, così come i disegni di luoghi a lui familiari, le sue fantastiche invenzioni e le intricate scene di battaglia.

Film, romanzi e articoli hanno contribuito a rendere ancora più popolare la vita e l’arte del maestro toscano, pretendendo di rivelare e di interpretare i misteri nascosti all’interno delle sue opere, nonché le sconcertanti intenzioni dell’artista.

In effetti l’opera di Leonardo offre numerosi simboli e segreti da svelare; i suoi dipinti, i minuziosi disegni e la sua carriera artistica appaiono oggi difficili da capire tanto quanto lo erano ai suoi tempi, quando era ritenuto dai contemporanei una figura geniale ed enigmatica.

Come architetto, scultore, scienziato, inventore e soprattutto pittore, Leonardo incarna perfettamente le nuove idee e l’atteggiamento che hanno caratterizzato la cultura del Rinascimento nel Quattrocento e nel primo Cinquecento.

Al servizio di mercanti fiorentini o dei papi, di regnanti, condottieri itineranti o nobili in ascesa, l’artista diede vita a opere che superano le aspettative dei committenti.

Simboli e Segreti - Leonardo
I Significati nascosti nei capolavori del genio del rinascimento
Ordina su Il Giardino dei Libri

ALTRI ARTICOLI SCELTI PER TE

La Missione Segreta di Leonardo Da Vinci – Fu così che, giovanissimo, fu chiamato a compiere un Viaggio per preservare quelle antiche e profonde verità sulla Vita, su Dio e sull’Uomo che furono portate in Occidente in quegli anni di fermento per non essere perdute. Leonardo compì l’impresa riuscendo a nasconderle in un luogo sicuro e a trasmetterle attraverso le sue Opere a chi avesse avuto le chiavi per interpretarle.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube