L’Enneagramma Biologico

L’Enneagramma Biologico – Le 9 personalità e la malattia secondo le Leggi del dottor HAMER

Perché proprio io mi ammalo?

Perché ci sono sintomi che tendono ad accompagnarci per tutta la vita, come se avessimo una “predisposizione” verso certe “malattie” piuttosto che altre? Esiste una relazione tra il sentito personale, il contenuto di conflitto e la personalità?

Ovvero, come si “ammala” la personalità? Come avviene questo processo? E come può esserci utile?

L’Enneagramma Biologico® correla le 9 tipologie della personalità secondo la visione dell’enneagramma al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi Biologiche del dr.R. Geerd Hamer.

“Questo lavoro è il primo e unico al mondo sullo studio comparato tra Enneagramma e Leggi Biologiche.”  – Claudio Trupiano

Obiettivo dell’Enneagramma Biologico

Partendo dalle ipotesi che le nove basi dell’enneagramma abbiano un’origine e un senso biologico per la sopravvivenza individuale, del gruppo e dell’intera specie umana e che la “malattia” sia un processo sensato, quindi non malato, utile per la sopravvivenza, originato da uno shock biologico inaspettato, inatteso, che coglie l’individuo in contropiede (regolato dalle leggi biologiche scoperte da Hamer) e vissuto intensamente dagli esseri umani (e da tutti gli esseri viventi), possiamo affermare che:

  • esiste una corrispondenza, soprattutto per le situazioni recidivanti (recidive conflittuali, binari o allergie), una predisposizione per le tipologie dell’enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici;
  • questi sintomi, così come i nove enneatipi (27 sottotipi), hanno un senso prima di tutto biologico, ma anche per la crescita umana della persona, nel senso di aiutarla a vivere nella sua totalità e a prendere coscienza del legame di causa-effetto tra emozione dominante-personalità-sintomi;
  • questa conoscenza e consapevolezza sono utili per la propria salute fisica e psichica.

Un senso che possiamo reinterpretare e ricollocare all’interno della nostra storia autobiografica e che possiamo far rientrare nel processo di trasformazione individuale, per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura, rispettando e riconoscendo quelle leggi biologiche che regolano la nostra vita da millenni.

L'Enneagramma Biologico
Le 9 personalità e la malattia secondo le Leggi del dottor HAMER

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

L’Enneagramma Biologico – Le 9 personalità e la malattia – Il primo studio comparato al mondo tra l’Enneagramma e le leggi del Dr. Hamer.

Perché è importante conoscere l’Enneagramma? Perché è un sistema antichissimo (dal greco ennea, nove e gramma, segno,), che ci rivela in modo molto preciso le 9 passioni dominanti (Ira, Superbia, Vanità, Invidia, Avarizia, paura, Gola, Lussuria, Pigrizia) che sono alla base del comportamento umano.

L’Enneagramma Biologico, mette insieme lo studio della personalità secondo il modello dell’enneagramma e le scoperte del dr. Hamer. Comprenderai che esiste una corrispondenza, soprattutto per le situazioni recidivanti (recidive conflittuali, conflitti in sospeso), una predisposizione per ciascuna delle tipologie dell’enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici… e che questi, grazie alle scoperte di Hamer, hanno un senso. Grazie alle Leggi Biologiche (essere in salute non significa NON AVERE SINTOMI) comprenderai il significato di malattia, il processo di guarigione e le strette correlazioni tra psiche-cervello-organo. Il tuo corpo non fa nulla di sbagliato.

Uno strumento di crescita indispensabile per comprendere la percezione conflittuale dell’individuo e tornare a vivere in salute.

Finalmente una risposta a: Cosa è la Malattia? Come avviene il processo? … e le precise correlazioni tra Psiche-Cervello-Organo.

L'Enneagramma Biologico
Le 9 personalità e la malattia

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Video Download – L’Enneagramma Biologico – La connessione tra personalità e malattia. Il primo studio comparato al mondo tra l’Enneagramma e le Leggi del Dr. Hamer.

Programma del Videocorso

  • Le 9 personalità dell’Enneagramma Biologico
  • Introduzione alle Leggi Biologiche del Dr.Hamer
  • Le 9 personalità, i sintomi ricorrenti e come guarirli

La Mission del corso è promuovere la conoscenza dell’Enneagramma Biologico come strumento di crescita. Divulgare e far comprendere che la percezione conflittuale dell’individuo (la personalità) è una chiave di lettura indispensabile per la conoscenza e la spiegazione dei riflessi somatici dei conflitti biologici. Che questa conoscenza, una volta che abbiamo compreso la causa e che il corpo non fa nulla di sbagliato (grazie ad Hamer), è utile per imparare a spostarci e vivere al meglio e in salute.

Il docente del corso è Manuele Baciarelli, ideatore e fondatore dell’Enneagramma Biologico.

Video Download - L'Enneagramma Biologico
La connessione tra personalità e malattia. Il primo studio comparato al mondo tra l’Enneagramma e le Leggi del Dr. Hamer.

Come usare l’Enneagramma Biologico – La nuova teoria dei Sottotipi: la via della guarigione e dell’immortalità – Storie sulla via della guarigione attraverso il lavoro con l’Enneagramma Biologico, le Leggi del dottor HAMER e il disegno unificato di tutto di Maurizio Forza

Il percorso che porta ognuno verso l’uscita dalle recidive e direttamente verso il nuovo sé.

Uno dei messaggi importanti del dr. Hamer è che la causa principale della morte è, molto spesso, la recidiva conflittuale e, non riuscendo a spiegarne la ragione, aveva concluso che la recidiva aveva un senso biologico.

Freud la chiamava “Coazione a ripetere”, come fosse un demone maligno. Se continuiamo a ripetere sempre i soliti comportamenti ecco che è facile riprodurre i soliti sintomi, saturando così aree cerebrali, tessuti, comportamenti e, alla fine, MORIRE. È una legge fisica.

La natura, l’universo, l’osservatore, l’anima, Dio vogliono che noi ci muoviamo e sperimentiamo sempre cose nuove e non è più un discorso di consapevolezza, coscienza o, genericamente, “miglioramento”. L’universo è in continua espansione e vuole che noi sperimentiamo cose nuove, diverse e la nostra personalità fa di tutto per spostarci e ci invia, per questo, una miriade di segnali.

Come dice Maurizio Forza : “Tutto il lavoro da fare è sperimentare tutto ciò che c’è e riportarlo come informazione fisica, emozionale, neurologicamente ed ormonalmente sperimentata, al nostro “capo” generatore, che è stato l’osservatore del campo quantico iniziale delle pure informazioni non ancora in essere”.

LA VIA DELL’IMMORTALITA’ è tutto qui: creare coscientemente la nostra stupefacente realtà!

Chi è l’osservatore? Chi crea la propria realtà? La personalità! Anzi, le 9 personalità, che rappresentano l’unica possibilità di manifestarsi attraverso le legge fisiche che muovono l’universo.

In questo libro verranno riportati e descritti diversi casi di persone (4 casi per ciascuna delle 9 personalità) che dimostrano come, osservando tutti i segnali che ci arrivano, sia possibile CAMBIARE E RICREARE LA NOSTRA REALTÀ E NON ESSERE PIU’ VITTIME DEL PROPRIO DESTINO.

Come usare l'Enneagramma Biologico
La nuova teoria dei Sottotipi: la via della guarigione e dell’immortalità – Storie sulla via della guarigione attraverso il lavoro con l’Enneagramma Biologico, le Leggi del dottor HAMER e il disegno unificato di tutto di Maurizio Forza

Voto medio su 3 recensioni: Buono

APPROFONDIMENTI

L’enneagramma biologico – La malattia in funzione della personalità. Secondo l’Enneagramma, ognuno di noi percepisce la realtà attraverso una lente che spesso ne altera l’oggettività. Ci sono 9 tipologie di personalità… >> leggi l’articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’Enneagramma Biologico del Corpo Umano – Una strategia terapeutica per capire e curare il dolore …consapevolmente – con tavole esercizi allegate.

Enneagramma. Scopri la nostra selezione clicca QUI

Lascia il tuo commento:
Precedente Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL Successivo La Bellezza e l'anima