Il Pensiero Creativo

Il Pensiero Creativo – Manuale che insegna una serie di tecniche, applicate anche nel contesto più ampio del Rebirthing, che forniscono un percorso di cambiamento graduale e pratico, nella direzione che si desidera.

Il pensiero creativo è una tecnica olistica che riconosce nell’essere umano la coesistenza delle diverse componenti (fisica, emozionale, mentale e spirituale), e lo vede inserito in un contesto più ampio, come quello della società e dell’universo in cui vive.

La filosofia del pensiero creativo insegna inoltre a conoscere meglio i meccanismi energetici delle emozioni, in modo da poter passare facilmente da uno stato di paura ad uno di benessere o da uno di apatia ad uno di entusiasmo.

Lo scopo di questo libro è di proporre anche una serie di esercizi, come quelli sul tempo, e di tecniche, come quella delle affermazioni, il cui fine è di fornirci un percorso di cambiamento graduale e pratico.

Con questo bagaglio conoscitivo ognuno potrà riuscire ad essere nuovamente protagonista della propria vita e a riprenderne appieno le redini.

* Il pensiero creativo
* Invertire la rotta
* Il dialogo interiore
* La tecnica delle affermazioni
* I flussi energetici
* Le emozioni
* Siamo tutti parte della vita
* Le tre condizioni operative
* Due diversi tipi di controllo
* Gli universi e la mente
* Il tempo
* Cibo per l’anima

Il Pensiero Creativo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Buona Idea! Esercizi per il pensiero creativo – In questo libro Edward De Bono, l’autore della teoria del pensiero laterale, propone 62 giochi ed esercizi che ruotano attorno a parole casuali da mettere in relazione tra di loro, da utilizzare per creare una fiaba o uno spot pubblicitario, da associare ad altre parole, oggetti o esseri viventi, dalle quali partire per sviluppare lo slogan o la linea programmatica di un partito politico, da prendere come spunto per definire l’ambientazione, i personaggi, l’intreccio e il finale di un romanzo.

Quello a cui De Bono dà valore è il «cosa potrebbe essere» rispetto al «cosa è». In questo modo sarà possibile acquisire abitudini mentali creative e scioltezza nel trattare idee, concetti, percezioni e valori.

Buona Idea!
Esercizi per il pensiero creativo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlato Pensiero Creativo – Come sviluppare soluzioni originali per le sfide di tutti i giorni.

Lascia il tuo commento:
Precedente L'Ipnosi in Medicina e Psicoterapia Successivo Che sta succedendo al nostro corpo?