Legge di attrazione «Essere – Fare – Avere»

LEGGE DI ATTRAZIONE «Essere – Fare – Avere»

I principi della Legge di Risonanza (o Legge di Attrazione-Repulsione) e del Reality Transurfing si basano sull’allineamento con specifiche sensazioni, emozioni e pensieri al fine di manifestare una realtà corrispondente. La difficoltà che spesso si incontra nell’applicazione della Legge di Attrazione è che siamo abituati a “forzare” gli eventi attraverso il FARE, mentre in questo caso dovremmo prima ESSERE e solo dopo applicarci nell’azione (che ovviamente è anch’essa necessaria e indispensabile).

Credo che solo un’adeguata comprensione di questi principi possa metterci nelle adeguate condizioni di abbandono – cessare di fare, fare, fare per ottenere – e di sintonizzazione su quel futuro a cui aspiriamo ma che non è davanti ai nostri occhi. Nella nostra società visualizzare ciò che non esiste è un mero fantasticare, ozioso e infantile; di fatto per noi è una vera e propria tecnologia della mente che agisce nei mondi sottile per effetto di risonanza.

La Legge di Attrazione dice “noi attraiamo nella nostra esperienza ciò – e solamente ciò – a cui pensiamo, sia che lo desideriamo o meno”.

Tutto ciò su cui spendiamo del tempo pensandoci, parlandone o sognando sopra inevitabilmente lo attrarremo! Nessuno (incluso “Dio”, il destino, gli amici, la famiglia, il governo, degli sconosciuti, uno tsunami, dei segni celesti, ecc…) può forzarci a sperimentare qualcosa che non sia in allineamento con ciò a cui diamo energia ed attenzione.

Un altro modo si vedere la cosa è rappresentata dalla “legge delle realtà alternative” più allineata con i termini della moderna fisica quantistica, che dice che: “Noi scegliamo in quale realtà inserirci mediante le cose a cui diamo la nostra energia, il nostro focus e la nostra attenzione”. In pratica noi creiamo la nostra stessa realtà!

Diamo adesso un occhiata a cosa significa “che lo desideriamo o meno”…

Tutti noi abbiamo una Scala Emotiva, per semplificare o ci sentiamo bene o ci sentiamo male. Se non ci sentiamo bene stiamo mantenendo nei nostri pensieri qualcosa che non vogliamo:

Depressione – Paura – Rabbia – Frustrazione – Noia
stiamo pensando e anticipando CIO’ CHE NON VOGLIAMO

Interesse – Contentezza – Eccitazione – Felicità  – Estasi
stiamo pensando e anticipando CIO’ CHE VOGLIAMO

legge-di-attrazione-3

Per dirla con parole diverse.. l’Universo non percepisce le negazioni. Se abbiamo paura che qualcosa potrebbe accadere noi la stiamo attraendo. Nulla, assolutamente nulla è più importante di sentirsi bene!!!

Il nostro “lavoro” è di mantenerci sintonizzati su ciò che vogliamo, per muoverci lungo la seguente scala:

PREOCCUPAZIONE SPERANZA OTTIMISMO FIDUCIA CERTEZZA

Più ci spostiamo verso destra lungo la scala e più velocemente manifestiamo ciò che vogliamo realmente!

Per entrare realmente in questo nuovo modo di vedere le cose bisogna integrare il principio dell’ ESSERE-FARE-AVERE

Nel mondo che conosciamo il fare è importante, con molto lavoro e una certa dose di fortuna pensiamo che tutto possa andare bene. Attraverso il FARE raggiungiamo l’AVERE e una volta che ABBIAMO raggiunto ciò che volevamo questo determina la sensazione di stare bene (l’ESSERE).

Secondo la Legge di Attrazione, invece, va ribaltato completamente il modo di vedere le cose..  prima bisogna ESSERE (percepire in noi le sensazioni su cui vogliamo focalizzarci) poi la Vita ci mostrerà cosa dobbiamo FARE ed in seguito a questo ecco che avremo anche l’AVERE.

essere_fare_avere_semaforo

Quello che succede dentro di noi determina ciò che accade fuori di noi. Mathilda

Se noi possiamo vedere/percepire/immaginare noi stessi dove vogliamo ESSERE,  allora saremo ispirati a  FARE le cose che ci permetteranno di AVERE ciò che vogliamo!

legge-di-attrazione-1

Dr. Nicola Saltarelli – Scienze Noetiche  Art. Distribuito con Licenza Creative Commons BY-SA 3.0

“VIVE BENE chi dà al FARE e all’ESSERE la stessa importanza, siamo circondati dal continuo FARE. ESSERE è la nostra vera natura, siamo ESSERI UMANI assediati da un FARE nevrotico, imposto da chi ha paura del nostro vero ESSERE.” Giorgio Cerquetti – Giorgio Cerquetti ci da La formula per realizzare i desideri – Pensa, Immagina, Lascia che avvenga.

Spesso siamo portati a pensare che le circostanze determinino come noi stiamo e le possibilità che abbiamo. È convinzione diffusa che l’avere sia indispensabile per poter fare e quindi per poter essere: «Se avessi tutti quei soldi allora potrei fare quello ed essere una persona felice e di successo!». Chi ragiona in questo modo ha capito veramente poco delle regole che governano la vita… Non è ciò che hai che determina ciò che fai e quindi la persona che sei, ma è esattamente l’opposto: se prima ti impegni a essere un certo tipo di persona, allora agirai di conseguenza e potrai ottenere i risultati che desideri costantemente nel tempo. «Prima di poter fare qualcosa devi diventare qualcosa. » Johann Wolfgang Goethe.


Per approfondire leggi questi articoli…

Legge di Attrazione – Nella Legge di Attrazione si può leggere una verità cosmologica (l’universo funziona secondo questa legge) ma anche una verità psicologica (la mente attrae le condizioni che manifesta… Leggi »

La Legge di Attrazione – Il concetto che la nostra mente crea la nostra realtà può essere espresso così: I nostri pensieri attraggono gli eventi su cui si focalizzano! e questa formulazione è nota come Legge di Attrazione.

legge-di-attrazione-2

Qualsiasi cosa accada nella tua mente, la attrai a te. Il modo più semplice per concepire la Legge di Attrazione è di pensare a se stessi come ad un magnete e sapere che un altro magnete sarà attratto a noi. Per dirla in modo semplice .. Leggi »

Law of Attraction – Law of Attraction – Si parla tanto di Legge dell’Attrazione, ma pochi sanno cos’è veramente. La Legge dell’Attrazione o Law of Attraction in inglese (anche detta LOA), è una legge dell’Universo, studiata dalla meccanica quantistica. Secondo questa teoria, gli eventi della nostra vita si creano attraverso le nostre emozioni. Se abbiamo emozioni positive, ci accadranno eventi positive, se invece siamo negativi ci andrà tutto male. Leggi »

La Legge dell’Attrazione è una cavolata …. ma funziona! Scopri perché. Un punto di vista alternativo su The Secret – il Segreto, i suoi aspetti fiabeschi e… i suoi risvolti pratici, utili per raggiungere i tuoi obiettivi…. Nota dell’autore: se hai riposto tutte le tue speranze di successo nella Legge di Attrazione, potresti essere turbato da quello che leggerai. A parte gli scherzi, in questo articolo esprimo solo una mia personalissima opinione, con un pizzico di autoironia ..  Leggi »


L’Inconscio per Amico Ciò in cui credi può accadere.

legge-di-attrazione-2

Che cos’è la Legge di Attrazione di cui si sente tanto spesso parlare? Come funziona? È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà? Ma come si fa per rendere vera e operativa quella che, detta così, sembra una sorta di magia? È una questione di programmazione dell’inconscio..  Leggi »


Il Transurfing  è un modo nuovo di interpretare la realtà e di “governare” il proprio destino.

reality-transurfing-1

Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai.  Quello che Zeland afferma, in sostanza, è che l’Universo si muove già verso la miglior realizzazione della tua vita; il tuo obiettivo è restare in equilibrio armonico con il mondo circostante e la tua esistenza scorrerà facilmente e piacevolmente.– Non devi creare il tuo mondo ideale, non devi trovare la soluzione al tuo problema… tutto esiste già! Le infinite possibilità della realtà sono state create da tempo immemore ed esisteranno sempre. Se vuoi, semplicemente, puoi scegliere il tuo mondo ideale, tutto qua! –

Approfondisci leggendo questi articoli: Applicare il Transurfing di ZelandTransurfing in pillole


La Legge Di Risonanza Il Simile Attrae Il Simile

la-legge-di-risonanza-1

La Legge di Risonanza è certamente una delle Leggi Universali più interessanti, ma allo stesso tempo, tra le meno indagate dall’essere umano. Nonostante molte persone non la conoscano, questa Legge resta immutabile, imparziale, e agisce sempre, indipendentemente dal fatto che ne siamo consapevoli o meno. È presente nell’Universo intero e nel Tutto, ed è alla base del nostro mondo fisico…  Leggi »


Come smettere di farsi manipolare dai pensieri negativi.

Distogliere l’attenzione dai pensieri negativi è spesso difficile. Sappiamo però che “simile attrae simile”, quindi è necessario interrompere la catena onde evitare di venire travolti da una valanga di negatività. La soluzione è smettere di dare troppa importanza alle situazioni negative.  Facciamo un esempio…  Leggi »


Leggi anche i seguenti articoli…


Articoli correlati….

La Legge dell’Attrazione e l’Incredibile Potere delle Emozioni. Con questo libro, Esther e Jerry Hicks, autorevoli portavoce degli insegnamenti di Abraham, vi aiuteranno a comprendere il significato più autentico delle emozioni che sperimentate ogni giorno della vostra vita.

Credici, lo avrai – IL SEGRETO PER ESSERE FELICI: Tutto è possibile se lo vuoi. Sei molto più di quello che credi, tu hai la capacità di fare grandi cose. Rompi gli schemi, cambia visione e impara a vivere felice.

Il Libro dei Desideri – 7 regole d’oro per trasformare i sogni in realtà. Ciò che desideriamo lo abbiamo già: Non entrare nello stato d’animo di volere qualcosa, ma in quello di”essere” o possedere già quella cosa…

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente ÈVolution - Musiche a 432 Hz Successivo L' universo ai tuoi Ordini