Leader di Te Stesso

Leader di Te Stesso – Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale.

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale.

Questo libro ci insegna a farlo: con i suoi corsi di formazione Roberto Re ha conquistato decine di migliaia di persone comuni, formato i manager delle aziende più importanti d’Italia e migliorato le performance di atleti e squadre sportive.

Ora, con questo manuale, ci spiega che superare gli ostacoli che sembrano insormontabili non è un’impresa da superuomini: è un risultato a portata di mano per chi sa saltare fuori dalle gabbie mentali delle abitudini e delle false paure, diventando così padrone dei propri stati d’animo.

In una parola, “leader di se stesso”.

In Leader di te stesso, l’autore ha saputo ricreare l’atmosfera di un corso, rivolgendosi direttamente al lettore come se fosse presente, richiamando in continuazione la sua attenzione con domande e racconti, ma soprattutto rendendolo protagonista. A volte, infatti, l’autore cede perfino la scena al lettore per qualche minuto, riservandogli alcuni spazi per eseguire esercizi, ma anche per annotare riflessioni scaturite durante il percorso, per scrivere una sorta di diario di bordo.

Convinto che non esistono persone senza risorse, ma solo stati emotivi privi di risorse, e che ciascuno di noi possiede grandi potenzialità spesso sopite, Re invita il lettore a compiere un viaggio verso il successo personale, ovvero verso quello stato di soddisfazione ed equilibrio interiore che sembra essere sempre più difficile da raggiungere nella società odierna.

Tutto ciò richiede la capacita di gestire le proprie emozioni, potere decisionale, la consapevolezza relativamente a ciò che si vuole veramente nella vita e a cosa ha valore, oltre alla capacità di creare rapporti positivi con la gente.

Questi i temi fondamentali di Leader di te stesso, un libro non solo da leggere, ma da vivere.


Spesso siamo portati a pensare che le circostanze determinino come noi stiamo e le possibilità che abbiamo. È convinzione diffusa che l’avere sia indispensabile per poter fare e quindi per poter essere: «Se avessi tutti quei soldi allora potrei fare quello ed essere una persona felice e di successo!». Chi ragiona in questo modo ha capito veramente poco delle regole che governano la vita… Non è ciò che hai che determina ciò che fai e quindi la persona che sei, ma è esattamente l’opposto: se prima ti impegni a essere un certo tipo di persona, allora agirai di conseguenza e potrai ottenere i risultati che desideri costantemente nel tempo. «Prima di poter fare qualcosa devi diventare qualcosa. » Johann Wolfgang Goethe.

Leader di Te Stesso
Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale

Voto medio su 8 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato … Cambiare senza Paura – Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Messaggio Pleiadiano - Un Appello al Risveglio, per La Famiglia di Luce Successivo Ipnosi, Magnetismo e Fascinazione