Le Tue Parole Possono Cambiare il Mondo

Le Tue Parole Possono Cambiare il Mondo – Come l’empatia ci aiuta a costruire la pace.

Il cambiamento parte dal nostro cuore, dalla capacità di entrare in sintonia con l’altro…

Le tue parole possono cambiare il mondo (riedizione di Parlare Pace) è un libro che arriva in un momento appropriato, in cui rabbia e violenza dominano in molti atteggiamenti delle persone.

Marshall B. Rosenberg ci fornisce gli strumenti per creare la pace attraverso il nostro modo di pensare, parlare e comunicare.

Le tue parole possono cambiare il mondo si differenzia dal resto della letteratura sull’argomento della non violenza grazie alla sua consapevolezza della complessità della natura umana. Se molti libri sulla comunicazione sono ricchi di teoria, ma poveri dal punto di vista applicativo, questo libro di Marshall Rosenberg fa eccezione.

La sua logica è chiara e diretta e la sua presentazione di tecniche e strategie è una fonte di ispirazione.

Se abbastanza persone leggeranno questo libro, il mondo cambierà.

Il dr. Marshall B. Rosenberg è il fondatore del The Center for Nonviolent Communication (CNVC), USA un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro. Attualmente è direttore dei servizi educativi del CNVC.

Nel 1961 il dr. Rosenberg, Ph.D., si è laureato in psicologia clinica presso l’Università del Wisconsin e nel 1966  gli é stato assegnato il Diplomate Status in psicologia clinica dal  Collegio Americano di Psicologia Professionale; ha  poi sviluppato la Formazione in Comunicazione Nonviolenta per diffondere rapidamente i mezzi necessari per la risoluzione nonviolenta dei conflitti.

Le Tue Parole Possono Cambiare il Mondo
Come l’empatia ci aiuta a costruire la pace

Voto medio su 1 recensioni: Buono

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo…

Articoli correlati….

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente La sessualità - Tema meditazione ho'oponopono riconnessione profonda Successivo Felicità: una questione di allenamento