Le Ricette delle Streghe – Incantesimi, sortilegi, malefici …

Le Ricette delle Streghe – Incantesimi, sortilegi, malefici …

600 ricette per filtri, incantesimi, scongiuri e malie. Tutte provengono da documenti originali scritti tra il XIV e il XVIII secolo.

Le ricette sono suddivise in due grandi categorie: stregoneria nera (incanti, sortilegi e malefìci) e stregoneria bianca (rimedi, controfatture e prodigi benefici). Per ognuna delle ricette riportate sono indicati gli ingredienti e i metodi per eseguirle.

Quando è stato possibile sono stati pure indicati il nome della strega o dello stregone, il luogo di nascita e la data corrispondente al processo nel corso del quale la ricetta è stata enunciata.

Contenuti:

Incantesimi e sortilegi della stregoneria nera
Rimedi, controfatture e prodigi benefici della stregoneria bianca
Malefici atmosferici
Come diventare strega
Riti propiziatori
Controfatture sulla salute e guarigioni
Prodigi sessuali
Filtri d’amore
… e molto, molto altro!

Contiene una ricca appendice su tutti gli ingredienti delle streghe.

Incantesimi, sortilegi, malefici
Ordina su Il Giardino dei Libri

Breve Storia delle Streghe – Un agile e completo ebook per conoscere la vera storia della stregoneria. Vera e completa perché interamente basata su autentiche tradizioni popolari meticolosamente documentate dall’autore. E scoprirai che in realtà, forse, le streghe… erano buone.

  • Le origini della credenza nelle streghe
  • I sabba
  • Incantesimi, sortilegi e malefici
  • L’Inquisizione e la caccia alle streghe
  • I processi e le torture
Ordina su Il Giardino dei Libri

Andrea Malossini, autore di “Breve storia delle streghe” e “Le ricette delle streghe” (nonché, non dimentichiamolo, cacciatore di fulmini e di grandine) racconta la vera storia di Halloweeen. Brrrrrrrrr!

Articoli simili o correlati…

Il Grimonio della Strega – Incantesimi, invocazioni, amuleti e divinazioni.

Impariamo come gestire il nostro subconscio e utilizzare le prime tecniche che ci porteranno a diventare maghi «di noi stessi e per gli altri» con il «Corso di magia pratica»

La Danza a Spirale – La rinascita dell’antico culto della grande Dea. La Danza a Spirale vi svelerà ciò che ha permesso a generazioni di Streghe di riscoprire la Dea, la loro consapevolezza interiore, il loro potere, e sarete finalmente in grado di muovere i primi passi nel mondo magico.

Precedente Tre Giorni per Scoprire chi sei Successivo 7 Ahhh! di Anime altamente illuminate