Le qualità dell’anima

Le qualità dell’anima – Guida all’utilizzo attivo dei fiori di Bach attraverso l’uso dei colori e delle affermazioni positive

Si tratta di un cofanetto che contiene un libro e 39 cartoncini di colore e grafica diversi. Essi si riferiscono alle 39 qualità positive evocate dai singoli elisir floreali di Edward Bach.

Il libro spiega nell’introduzione le leggi psicologiche cui fa riferimento il lavoro delle affermazioni positive. Segue il capitolo guida all’utilizzo dei 39 cartoncini che illustra le diverse tecniche con cui si può fruire del cofanetto proposto. Per ogni rimedio è descritto in poche righe lo stato d’animo negativo su cui è fondata la prescrizione, la qualità positiva che evoca, l’affermazione positiva, il colore e soprattutto, lavoro unico nel suo genere, l’analisi simbolica del motivo per cui ad ogni rimedio corrisponde il colore proposto dal cartoncino.

Sono trascorsi circa cinque anni dalla prima edizione de Le qualità dell’anima e molte esperienze sono state fatte nei più svariati ambiti, utilizzando lo studio sui colori qui proposto. Non solo in campo medico ma anche in settori diversi: marketing, moda, architettura, designer. Più di un’Accademia di Belle Arti italiana ha adottato il nostro testo, alcuni seminari di marketing alla Bocconi di Milano ne hanno usufruito, e anche lo stilista Elio Fiorucci, ne ha ampiamente riconosciuto il merito. Ma è soprattutto in ambito terapeutico che ci sono pervenuti i riconoscimenti migliori.

Guida all’utilizzo attivo dei fiori di Bach attraverso l’uso dei colori e delle affermazioni positive

Articoli correlati:

I 38 rimedi della floriterapia del dott. Bach. Come agiscono e come si usano. Come dice Bach, la malattia da un punto di vista spirituale è “il risultato di un conflitto tra l’ Anima e la Mente” e l’ azione dei rimedi floreali è quella di ristabilire il giusto equilibrio fra le istanze dell’ Anima e la vita quotidiana,sbloccando la forza mentale e ristabilendo la naturale capacità del corpo alla guarigione. continua a leggere »

Il potere delle affermazioni positive. Stai per entrare a far parte della ristretta cerchia delle persone che conoscono il potere delle affermazioni e delle convinzioni e che hanno imparato ad usarle per migliorare la qualità della propria vita.  continua a leggere »

Lascia il tuo commento:
Precedente Le Porte Verso la Luce Successivo Guida Quantica all'Illuminazione